Boom di presenze a Tutti in Borgo, grande successo per lo street food almennese

Oltre 2500 persone a Tutti in Borgo, l'appuntamento enogastronomico (e non solo) andato in scena lo scorso weekend e promosso da Pro Loco Almenno San Bartolomeo, con musica e spettacoli nel cuore di Almenno.
9 Ottobre 2019

Oltre 2000 persone a Tutti in Borgo, l'appuntamento enogastronomico (e non solo) andato in scena lo scorso weekend e promosso da Pro Loco Almenno San Bartolomeo, con musica e spettacoli nel cuore di Almenno. Lungo via Vignola ed il Piazzale della Chiesa i partecipanti verranno coinvolti in un'atmosfera di festa.

Tutti in Borgo è iniziata il sabato sera, 5 ottobre, con l’apertura dell’offerta street food italiano presente nei due giorni con tante ottime specialità di casa. A preparare il cibo offerto negli stand delle cucine c’erano gli Alpini, la Parrocchia, il Gruppo Missionario, Almen Jam Festival, i Bersaglieri ed un truck dal Trentino.

A seguire il bellissimo spettacolo di Studio Danza Marianna che ha aperto le danze in tutti i sensi a Tutti in Borgo, prima dello show del Vava che ha fatto divertire nell’anfiteatro completamente esaurito. La domenica la festa si è impossessata di tutta la Via Vignola dal Piazzale della Chiesa fino all’Asilo Pozzi: fin dal mattino tantissime bancarelle di produttori, artigiani e hobbisti erano intervallate da spettacoli e artisti di strada. Lungo la via si sono esibiti il gruppo emergente di casa Free Fall, l’artista Liliya Kostenko con le sue melodie al cristallofono, Carlito il clown Showman con tutta la sua energia ed i bambini si sono divertiti con le balestre al poligono di tiro di Luigi Rota. 

Nella Piazza le artiste Barbara e Beatrice di 2Beat hanno offerto spettacolo mozzafiato di danza acrobatica aerea a rotazione, mentre i bambini tra una frittella e un waffle di Sofia Longhi potevano cimentarsi con il crazy jumping. Nel corso del pomeriggio è arrivata la madrina dell’evento, la bellissima e simpaticissima conduttrice televisiva bergamasca Michela Persico, presa d’assalto per un selfie dai partecipanti.  Alla sera piacevole esibizione di danza offerto da Asd Chignon prima dell’atto conclusivo della due giorni con la pregevolissima recita “Echi di Antiche Leggende”.

“Siamo davvero contenti, Tutti in Borgo è stato grande successo, il successo di una comunità intera che insieme a tantissimi turisti si è ritrovata nel nostro centro storico per due giorni di divertimento, ottimo cibo e tanti bellissimi spettacoli – dichiara un soddisfatto Pietro Rota, presidente della Pro Loco –. Importante per me sottolineare che questo risultato è stato ottenuto dalla collaborazione di tante associazioni senza le quali nulla sarebbe stato possibile: Gruppo Alpini, Gruppo Parrocchiale, Almen Jam Festival, Gruppo Missionario, Gruppo Bersaglieri, il Museo del Falegname Tino Sana, Radio Lemine a tutti loro va il nostro grazie!.

“Ringrazio ovviamente il Comune di Almenno, gli sponsor che hanno creduto in noi, senza dimenticare la Polizia Locale, gli operatori ecologici e i volontari della Croce Azzurra, i tanti volontari. Grazie ai super artisti Vava, Echi di Antiche Leggende, 2 Beat, Liliya Kostenko, Free Fall, Studio Danza Marianna, Asd Chignon, Carlito che hanno offerto spettacoli di grande livello. E come non ringraziare la nostra splendida madrina d’eccezione Michela Persico, che ha trascorso il pomeriggio insieme a noi e con la quale abbiamo in serbo un evento benefico dedicato a Sofia Longhi e Jenni Cerea il 26 Ottobre. Grazie infinite a tutti coloro i quali hanno partecipato a Tutti in Borgo, stiamo già pensando alla prossima edizione 2020”, aggiunge Rota.

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross