Coronavirus, arriva in Italia il test rapido che rivela la positività in 5 minuti

Arriva negli ospedali italiani il ''Rapid Test'', un test rapido che permette di riscontrare un eventuale positività al contagio da coronavirus in soli 5 minuti.
25 Marzo 2020

Arriva negli ospedali italiani il “Rapid Test”, un test rapido che permette di riscontrare un eventuale positività al contagio da coronavirus in soli 5 minuti.

I primi campioni del kit sono stati distribuiti a diverse aree sanitarie delle Marche, mentre il primo grande quantitativo è in arrivo per il Gruppo Kos-S.Stefano, uno dei principali operatori privati nel mercato italiano della gestione di strutture di riabilitazione funzionale. Moltissimi ospedali di tutte le regioni d'Italia stanno prendendo contatti in queste ore per ricevere i propri kit.

Cos'è il Rapid Test? È in test rapido per riscontrare il contagio da Covid-19 di semplice utilizzo: bastano poche gocce di sangue del paziente sospetto positivo ed il riscontro visivo può essere visionato in soli 5 minuti. Ciò consente ai medici di capire immediatamente se il paziente è contagiato o meno da coronavirus e quindi agire di conseguenza.

Il kit, regolarmente iscritto al ministero della Salute da Innoliving spa, è corredato di una corposa sperimentazione clinica effettuata da centri studi, ospedali e università cinesi. La prima fornitura in Italia è arrivata per mezzo della Innoliving di Ancona, che ha stretto un accordo con la multinazionale Zhezhiang Orient Gene Biotech Co Ltd, produttrice del “Rapid test per Covid 19 Mod. GCCOV-402a”, ovvero il nome completo del Rapid Test.

Ultime Notizie

X
X
linkcross