Filippi 1971: sito, catalogo e strategie di comunicazione per presentare al meglio il nuovo brand d’arredo VittEr Design

Filippi 1971, storica azienda di Berbenno, non si è lasciata scoraggiare dalla difficile situazione che stiamo vivendo ed ha continuato a lavorare intensamente al progetto di lancio e sviluppo, a livello internazionale, del suo nuovo brand VittEr Design.
24 Marzo 2021

Filippi 1971, storica azienda di Berbenno, non si è lasciata scoraggiare dalla difficile situazione che stiamo vivendo ed ha continuato a lavorare intensamente al progetto di lancio e sviluppo, a livello internazionale, del suo nuovo brand VittEr Design®.

Se il 2020 è stato dedicato al completamento della collezione POP&Déco (interamente realizzata con l'esclusivo laminato VittEr® ) disegnata dagli architetti Basaglia + Rota Nodari, i primi mesi del 2021 si sono incentrati sulla definizione dei principali strumenti di marketing e comunicazione, tutti creati ad hoc per il brand e distinti da quelli di Filippi 1971.

Hanno preso così forma il sito web vitterdesign.com e il catalogo POP&DÉCO/KIDS'. Il sito, realizzato internamente, è user-friendly, responsive, ideato per presentare ogni collezione e prodotto con contenuti, immagini e suggestioni d’uso fino ad arrivare alle note tecniche, in modo da offrire informazioni esaustive e rispondere alle domande che possono nascere. Inoltre, offre la possibilità di ottenere contenuti extra come schede tecniche di prodotto e materiale, semplicemente tramite un modulo di contatto rapido.

Un sito completamente nuovo nella grafica, differente da quello dell'azienda madre ma con cui, allo stesso tempo, mantiene una continuità di forme e colori in linea anche con gli arredi che presenta: energia e passione, design semplice e funzionale sono il fil rouge che identifica la collezione e l'immagine coordinata di VittEr Design® .

Il catalogo, realizzato con l'art direction di Alberto Basaglia, di Basaglia + Rota Nodari, illustra, con lo stile VittEr Design® e dando ampio spazio alle immagini, la varietà della collezione POP&Déco e della versione POP/ KIDS': gli elementi dinamici e versatili che la compongono sono proposti nelle finiture vivaci e vitaminiche di POP e in quelle glam ed eleganti di Déco, il tutto declinato anche in versione “small”, per i più piccoli.

1438 Cataloghi VittEr Design 1 - La Voce delle Valli

“Un sito, un catalogo e, più in generale, un'immagine coordinata capace di esprimere a fondo quello che rappresenta la collezione, il “nuovo classico che mancava”, come spiega Francesca Filippi, Project Manager VittEr Design® : “complementi di arredo che arricchiscono gli spazi e che invitano all’esperienza di viverli, toccarli, usarli nel quotidiano”.

Oltre a questi due fondamentali strumenti, VittEr Design® ha fin da subito attivato altri canali di comunicazione per dialogare con il pubblico e i professionisti, iniziando nel 2020 la collaborazione con l'ufficio stampa internazionale con sede a Milano Vincenti & Volonté comunicazione: il brand, la collezione ed anche il materiale VittEr® hanno ottenuto immediato apprezzamento sulle testate giornalistiche nel mondo, in particolare presso quelle dedicate al settore arredamento e design; alcuni di questi articoli sono visibili nella sezione “Rassegna Stampa” del sito.

1772 Sito Collezione POP Déco 1 - La Voce delle Valli

CONTENUTO SPONSORIZZATO

Ultime Notizie

X
X
linkcross