Frana a Val Brembilla, isolate tre famiglie. Chiusa provinciale per Laxolo

L'evento franoso ha isolato tre famiglie che abitano la frazione, mentre una quarta è stata fatta allontanare da casa in via precauzionale.
8 Giugno 2020

AGGIORNAMENTO ORE 12:15: I lavori di sistemazione proseguono, ma la strada SP32 tra Val Brembilla e Laxolo verrà riaperta non prima delle 17/18 di oggi per ultimare gli interventi di messa in sicurezza.

————————————-

Una frana in via Garateno, località Cadefloglia, è scesa a Val Brembilla nella giornata di ieri, dopo le forti e abbondati piogge che ormai da qualche giorno stanno colpendo le nostre valli. 

L'evento franoso ha isolato tre famiglie che abitano la frazione, mentre una quarta è stata fatta allontanare da casa in via precauzionale. Una seconda frana ha reso inagibile la strada provinciale n.32 che sale verso Laxolo, poco prima dell'azienda Arditi. Il transito dovrebbe riprendere oggi, 8 giugno, alle ore 12, dopo il sopralluogo dei tecnici della Provincia.

“A causa della frana che ha invaso la carreggiata la strada rimarrà chiusa fino a domani (oggi per chi legge ndr) alle ore 12 – si legge sulla pagina Faceboo del Comune -. Domattina i tecnici e l'impresa inizieranno i lavori di sgombero del materiale e valuteranno le reali tempistiche di ripristino”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross