Il Giro d'Italia Under 23 a S.Pellegrino, che fa il tifo per il suo ciclista Lorenzo Milesi

Redazione 04/06/2021 0 commenti

Martedì 8 giugno San Pellegrino Terme si tinge di rosa. Come già preannunciato nei mesi scorsi, la cittadina termale ospiterà l'arrivo della sesta tappa del Giro d'Italia Giovani Under 23, organizzato dal team emiliano Extragiro affiancato dal comitato di tappa bergamasco Promoeventi Sport. Nel 2011 il Giro d'Italia (quello dei "grandi") passò per San Pellegrino Terme.

“Un'occasione preziosa in una fase difficile e incerta come quella che stiamo vivendo – dichiara il primo cittadino Vittorio Milesi , per ricreare un clima di fiducia negli operatori turistici come in tutta la popolazione, ad oltre un anno di distanza dallo scoppio della pandemia. San Pellegrino Terme e la Valle Brembana, terra di grandi campioni del ciclismo e grazie alla splendida pista ciclabile e agli innumerevoli suggestivi percorsi che ad essa si collegano, sempre di più “territorio della bicicletta”, è lieta e orgogliosa di poter ospitare un evento così prestigioso”.

Ad anticipare l'arrivo della gara in rosa – a "lanciargli la volata", per usare una metafora ciclistica - ci pensa l'Orobie Bike Fest, importante evento sempre su due ruote (ma non di corsa) in programma sabato 5 e domenica 6 giugno a San Pellegrino Terme, anziché a Piazza Brembana come per le precedenti edizioni. 

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

 

“Abbiamo organizzato una vera e propria 'tre giorni' dedicata al ciclismo - spiega Stefano Tassis, assessore al Turismo di San Pellegrino Terme -. Dopo l'Orobie Bike Fest ci sarà appunto l'arrivo di questa tappa del Giro d'Italia Giovani U23 su cui come Amministrazione comunale stiamo lavorando già da qualche mese per riportare un po' di entusiasmo a San Pellegrino, ma in generale a tutta la Valle Brembana, e favorire così la ripresa del turismo e degli esercizi pubblici”.

I giovani ciclisti arriveranno di fronte al Municipio, in viale Papa Giovanni, che sarà chiuso al traffico dalle ore 6 fino alle 22.00, insieme a via San Carlo. Diverse altre vie del paese collegate con il percorso del Giro saranno chiuse al traffico dalle 15.00 fino al termine della gara (a questo link tutte le info nel dettaglio). Presenti 18 team italiani e 17 stranieri per un totale di ben 346 atleti, tra i quali figura anche il sanpellegrinese Lorenzo Milesi che correrà con la casacca dell'emiliana Beltrami TSA Tre Colli.

“Facciamo il tifo per questo ragazzo. Spesso chi fa bene il Giro d'Italia Under 23 poi la stagione successiva fa il salto nei professionisti. Speriamo che anche Milesi possa fare bene, anche se per lui è il primo anno in questa categoria (ha 19 anni ndr). Ci auguriamo che l'arrivo di tappa nella sua San Pellegrino possa dargli ulteriore stimolo a fare bene", conclude Tassis.

Seguici su tutti i nostri canali social

Fonte Immagine: Pagina Facebook Team Beltrami TSA - Tre Colli 

COMMENTI

Lascia un commento





Giugno 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

    








Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph