In Valle Imagna il rally è una cosa seria: il 27-28 novembre il primo ‘Rally Valle Imagna’

Ci saranno anche eventi collaterali come iniziative per il sociale e un incontro presso le scuole di Sant'Omobono Terme.
21 Settembre 2021

La neonata corsa bergamasca “Rally Valle Imagna”, alla sua prima edizione, si disputerà a fine novembre (per lasciar spazio all’Aci Rally Monza del WRC), per la precisione i prossimi 27 e 28 novembre. 60 Km spalmati su 6 prove speciali, toccando antiche contrade e verdeggianti paesaggi della Valle Imagna.

“Tutto il territorio valdimagnino  – fanno sapere gli organizzatori – si muoverà attorno alla manifestazione, strutture ricettive, piccole botteghe di paese, officine: un modo concreto per aiutare le imprese locali creando così delle nuove opportunità e delle interessanti sinergie”.

Non sarà solo una manifestazione motoristica, ma ci saranno anche eventi collaterali come iniziative per il sociale e un incontro presso le scuole di Sant'Omobono Terme, dove si parlerà sia di rally che di sicurezza. Centro nevralgico dell'evento sarà il Comune di Sant'Omobono Terme, dove verranno allestite le assistenze, il palco partenze e arrivo e vi sarà anche la direzione della gara. Le prove si dirameranno su tutto il territorio della Valle Imagna, toccando più Comuni.

 

962 16 settembre 6 ottobre banner adv trony - La Voce delle Valli

La corsa lombarda organizzata dalla N.T. Rally Event in collaborazione con la scuderia New Turbomark era originariamente a calendario nel fine settimana precedente, ma l’inserimento del Rally di Monza nel ranking WRC ha costretto a far slittare di una settimana la data scelte dal promoter.

“Abbiamo pensato questa gara un anno fa insieme agli appassionati del territorio e alla Comunità Montana Valle Imagna, e sappiamo che la zona è molto sensibile alle corse automobilistiche al punto che già nel 2020 ci passò una tappa del mondiale rally – afferma Giuseppe Zagami di N.T. – ; ora, di fronte alla notizia del rientro di Monza nel WRC nella stessa data scelta inizialmente per il Rally Valle Imagna, abbiamo lasciato senza problemi il passo ad Aci Sport che si prepara a regalare ai rallysti di tutta Italia e non solo, un altro appuntamento mondiale; anzi, ci teniamo a ringraziare la Commissione Rally che ci ha aiutato a trovare tempestivamente una nuova data.”

Il 1º Rally valle Imagna si svolgerà con validità nazionale e potrà avere al via anche vetture R5, le abituali protagoniste del campionato Italiano rally. Le prove speciali scelte per il rally Valle Imagna non avranno a che fare con le strade scelte dall’ ACI RALLY MONZA.

Ultime Notizie

X
X
linkcross