La Pasqualina di Almenno San Bartolomeo confermata tra i migliori bar d’Italia

La Pasqualina, insieme ad altri 38 locali in tutta la penisola, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento "Tre Spicchi e Tre Tazzine", il punteggio massimo dato da Gambero Rosso.
30 Ottobre 2020

Il bar simbolo del ritorno alla normalità l'estate appena passata e, ora, tra le vittime più colpite dalle nuove misure del Dpcm. Ma “La Pasqualina” di Almenno San Bartolomeo – vera eccellenza valdimagnina anche sul fronte pasticceria e gelateria – è tra i migliori bar nella guida ai Bar d'Italia 2021 di Gambero Rosso (link), giunta alla sua ventunesima edizione.

La Pasqualina, insieme ad altri 38 locali in tutta la penisola, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento “Tre Spicchi e Tre Tazzine”, il massimo punteggio che gli spettatori di Gambero Rosso danno ai bar per la qualità dei prodotti, dal caffè alla brioche e dando peso anche all'atmosfera. Un risultato ottenuto su migliaia di “candidati” in tutta Italia.

10 i bar premiati in Lombardia (regione più premiata), tra questi quattro sono bergamaschi: oltre alla storica attività di Almenno SB anche In Croissanteria Lab di Carobbio degli Angeli, Marelet di Treviglio e Morlacchi di Zanica.

Mentre il riconoscimento massimo, il “premio illy bar dell'anno” che La Pasqualina ha conquistato nell'edizione 2019. e che riguarda – detto in maniera molto semplicistica – il bar migliore d'Italia è andato a tre locali: Caffè Cavour 1880 di Bergamo, del Ciak di Venezia, del Tropical Bar di Castellammare del Golfo.

Ultime Notizie

X
X
linkcross