
"Altroché se sono stata vaccinata e mi sono trovata benissimo. Sono stata vaccinata a S.Omobono Terme, in una valle bergamasca. Gentili, precisi e professionali. Una cosa che ha fatto onore all'Italia".
Con queste parole la popolare scienziata Amalia Ercoli Finzi, ospite ieri sera, 6 aprile, al programma DìMartedì su La7, risponde alla domanda del conduttore Giovanni Floris: "È stata vaccinata lei?".
Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Resta aggiornato
Iscrivi alla Newsletter
Amalia Ercoli Finzi, accademica, ingegnere aerospaziale e ricercatrice, classe '37, è la prima donna in Italia a laurearsi in ingegneria aeronautica con votazione 100 e lode, presso il Politecnico di Milano, dove ha insegnato e ora è professore onorario. Consulente scientifico della NASA, dell'ASI e dell'ESA è la "madre" della sonda spaziale Rosetta.
Se volete rivedere l'intervista alla scienziata, ecco il link alla puntata di DìMartedì di ieri sera, 6 aprile. Al minuto 28:22 la Ercoli Finzi parla della sua vaccinazione a S.Omobono Terme.
Seguici su tutti i nostri canali social
Follow @VocedelleValli
Fonte Immagine: Fotogramma del programma DìMartedì, puntata 6 aprile 2021.
lodo66 08/04/2021
Un attestato di stima e incoraggiamento di cui andarne orgogliosi e fieri da parte di un'illustre scienziata di grande prestigio ma prima ancora una donna eccezionale che ha portato in alto il nome dell'Italia nel mondo.