Melaverde e la Val Brembana: domenica 14 marzo si rinnova il binomio vincente su Canale 5

Ennesima vetrina televisiva per l’Alta Val Brembana, protagonista domenica 14 marzo 2021 su Canale 5 della puntata settimanale di Melaverde.
8 Marzo 2021

Ennesima vetrina televisiva per l’Alta Val Brembana, protagonista domenica 14 marzo 2021 su Canale 5 della puntata settimanale di Melaverde.

La trasmissione, ideata ventitre anni fa dal bergamasco Giacomo Tiraboschi e fra le più longeve delle reti Mediaset, andrà in onda alle ore 11.50. Si tratta di fatto della replica (una necessità, viste le restrizioni Covid per le troupe) della puntata “Vivere in Montagna” andata in onda nell’aprile 2019.

Al centro del racconto, che vedrà in prima fila il conduttore Vincenzo Venuto, ci saranno l’attività dell’Agriturismo “Alle Baite” di Branzi e l’impegno carico di passione del panettiere foto-naturalista Baldovino Midali.

- La Voce delle Valli

Un’opportunità importante per mettere in vetrina le bellezze naturali e le specialità gastronomiche brembane, soprattutto perché raggiunge nuovamente i milioni di spettatori che ogni domenica seguono la trasmissione con altissimi indici di gradimento.

L’Agriturismo Alle Baite (qua la nostra intervista), situato alle porte di Branzi sulla destra orografica del Brembo, è nato nel 2010 grazie ad Alex e Roberta che qui vivono con i tre figli, allevando capre (camosciate ed orobiche) e proponendo prodotti tipici d’eccellenza: caprino fresco, stravecchio di capra, ma anche confetture artigianali, sia di verdura che di frutta, e “Mais nostrano orobico”.

Non mancherà ovviamente la tipica polenta taragna, ma anche e soprattutto la storia di Baldovino Midali (qua la nostra intervista), il panettiere di Branzi che da decenni collabora con le principali testate nazionali grazie ad immagini e documentari dedicati alla flora ed alla fauna delle Orobie. Un inno alla biodiversità davvero da non perdere.

Ultime Notizie

X
X
linkcross