Piccoli cuochi per un giorno: a S.Pellegrino il progetto che unisce CRE e Istituto Alberghiero

Eleonora Busi 30/04/2021 0 commenti

Piccoli chef per un giorno all'Istituto Superiore Alberghiero di San Pellegrino Terme. Si chiama “Hurrà Hurrà Let's Cook Eco Food” ed è il nuovissimo ed innovativo progetto che coinvolgerà attivamente gli studenti delle scuole superiori ed i bambini e ragazzi del Centro Ricreativo Estivo (il CRE) dell'Oratorio di San Pellegrino.

Un'occasione per scoprire, imparare e toccare con mano le tecniche legate alla cucina, capire il valore del proprio lavoro – ci sarà, infatti, una merenda in compagnia al termine del laboratorio – ma anche diffondere la cultura del cibo ecologico e sostenibile.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

 

Il patto che vogliamo stringere con la comunità parte dall'apertura delle nostre porte, grazie alla collaborazione con la parrocchia di San Pellegrino – ha commentato la Dirigente Scolastica Giovanna Leidi, intervistata da L'Eco di Bergamo – Sono sicura che sarà un'esperienza indimenticabile per i piccoli cuochi che, affiancati dai nostri studenti, potranno imparare i segreti della cucina e cimentarsi nelle prime ricette. Ringrazio per la collaborazione e la disponibilità il personale dell'Istituto ed il parroco don Gianluca Brescianini”.

L'iniziativa, che prenderà il via a giugno quando si aprirà ufficialmente la stagione del CRE, è stata accolta con entusiasmo sia dalla Parrocchia che dall'Associazione genitori dell'Istituto Alberghiero.

Durante la presentazione del progetto i ragazzi della Quarta H, insieme al docente Francesco Zurolo, hanno dato un “assaggio” delle loro capacità culinarie mettendo a punto un menù a base di Strachitunt DOP.

Seguici su tutti i nostri canali social

(Fonte: L'Eco di Bergamo | Fonte immagine in evidenza: issanpellegrino.edu.it)

COMMENTI

Lascia un commento





Maggio 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

      








Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph