San Pellegrino Terme, linea verde nella nuova Giunta di Galizzi

San Pellegrino Terme ha presentato la nuova Giunta comunale che amministrerà il paese per i prossimi cinque anni.
14 Ottobre 2021

San Pellegrino Terme ha presentato la nuova Giunta comunale che amministrerà il paese per i prossimi cinque anni. A fianco del nuovo sindaco Fausto Galizzi ci saranno due giovani assessori alla prima esperienza: si tratta di Lisa Genini, 27 anni e laureata in management, che si occuperà di Istruzione, Cultura e Comunicazione, e Alessandro Scanzi, 29 anni, barista e figlio dell'ex sindaco Gianluigi Scanzi recentemente scomparso, che invece si occuperà di Turismo.

Gli altri membri della Giunta sono l'ex primo cittadino Vittorio Milesi, ora vicesindaco oltre che assessore con delega agli Affari Generali, Bilancio e Sviluppo Economico, e Michele Pesenti (presidente del consorzio Visit Brembo), assessore alle Attività Produttive e Valorizzazione del Territorio, Coordinamento Attività degli Assessori e Rapporti con le Associazioni e Volontariato.

 

118 dal 6 ottobre banner adv trony 700x250 1 - La Voce delle Valli

Al di fuori della Giunta anche diversi Consiglieri Delegati. Sono Franco Nicolosi ai Lavori Pubblici, Francesca Salvi ai Servizi Sociali, Erika Panza allo Sport e Tempo Libero, Davide Galizzi alle Politiche Giovanili e Lavoro, Mario Manzoni alla Protezione Civile, Ivan Grataroli ai Rapporti con le Frazioni ed infine Nicola Ruggeri all'Ambiente e Nuove Tecnologie. Il ruolo di Capogruppo è stato affidato invece a Nicolò Minossi, 29 anni.

Dal momento che la lista vincitrice, “Insieme per San Pellegrino”, è stata l''unica candidata alle scorse elezioni amministrative, in Consiglio comunale non ci sarà alcun gruppo di minoranza. La nuova Giunta di Galizzi, come da lui stesso dichiarato, agirà in continuità con l'Amministrazione precedente: a prova di ciò proprio la formazione della nuova squadra appena 15 giorni dopo l'ultima seduta di Giunta dell'ormai ex Amministrazione guidata a Milesi.

(Fonte: L'Eco di Bergamo)

Ultime Notizie

X
X
linkcross