Santuario della Cornabusa, domenica ”staffetta della luce” e concerto

Domenica 23 luglio il Santuario della Madonna della Cornabusa a S.Omobono Terme sarà protagonista di due iniziative molto suggestive: una “staffetta della luce” la mattina e un concerto il pomeriggio.
19 Luglio 2017

Domenica 23 luglio il Santuario della Madonna della Cornabusa a S.Omobono Terme sarà protagonista di due iniziative molto suggestive: una “staffetta della luce” la mattina e un concerto il pomeriggio.

Domenica, prima della santa messa delle ore 11, un corteo di luce giungerà al Santuario della Cornabusa con un cero acceso alla Madonna del Bosco, e dopo la messa e la preghiera partiranno alla volta della cappella della Madonna dei Ghiacciai (la cappella più alta d'Europa), che si trova sul Monte Rosa. L'iniziativa, organizzata da”Il Cammino della Luce di Pray” (Pray, paese in provincia di Biella) sta letteralmente facendo il giro di tutta Italia e si concluderà la notte di Natale, presso la Santa casa di Loreto.

Il Cammino della Luce di Pray è una organizzazione no profit che da 7 anni – come si legge nella descrizione della pagina Facebook ufficiale – porta sulle strade del mondo una luce di speranza non solo spirituale ma anche materiale. La tappa al Santuario della Cornabusa rientra nel nuovo percorso dedicato interamente a Maria.

LEGGI ANCHE

Fuipiano Imagna ricorda il suo storico parroco Don Amadio

Bagno di folla per la riapertura del Tempio dei Caduti – foto e video dell'inaugurazione

Desideriamo compiere una sosta presso il Santuario – spiegano i portavoce de Il Cammino di Luce -,compiendo un breve atto di venerazione alla Vergine con una breve preghiera che aiuti i fedeli a riflettere e a pregare insieme. Lasceremo presso la Sacra Effige di Maria, un cero, avvolto nel suo tradizionale contenitore di plastica, acceso nel precedente Santuario, ne accenderemmo un altro destinato al Santuario successivo in una sorte di staffetta di luce e di speranza. Il nostro sodalizio quest'anno aiuterà anche le comunità di Norcia e Amatrice duramente colpite dal terremoto 2016.

Nel pomeriggio, invece, la grotta farà da scenografia ad un concerto dell'itinerario musicale devozionale storico “Santuari in Concerto” promosso dall'Associazione Culturale Orchestra Salmeggia di Nembro. Il concerto si svolgerà alle ore 15 e sarà dedicato agli emigranti bergamaschi. A suonare l'Orchestra Città di Dalmine con direttore maestro Eugenio Fenili e Toni Scarpanti solista. Successivamente sante messe alle ore 16 e alle 17.30

Ultime Notizie

X
X
linkcross