Spettacoli teatrali nei borghi antichi della Val Brembana: torna ''Le Vie della Commedia''

Redazione 21/07/2021 0 commenti

Il Polo Culturale Mercatorum e Priula / vie di migranti, artisti, dei Tasso e di Arlecchino organizza, dopo una pausa nel 2020, la quarta edizione del festival di teatro Le Vie della Commedia

"Nell’estate della ripartenza - fanno sapere gli organizzatori -, il festival è stato pensato per intrattenere e divertire gli spettatori, composti soprattutto, ma non solo, dai residenti della Valle Brembana. Allo stesso tempo gli spettacoli proposti offriranno interessanti spunti di riflessione attuali".

È stato riservato spazio a compagnie teatrali rinomate, come Lo Stivalaccio Teatro e Ars Comica, che ci presenteranno degli spettacoli più tradizionali, e a Matteo Nicodemo, protagonista e autore di un coinvolgente monologo. Grazie a Le vie della Commedia verrà valorizzato l’ambiente storico, artistico e naturale dei luoghi che ospiteranno gli spettacoli, presentati nelle cornici suggestive che i nostri borghi sanno offrire. 

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

 

Verranno presentati 6 spettacoli, nei luoghi più suggestivi dei Comuni coinvolti (sagrato della Chiesa di Cornello dei Tasso, Oneta e la casa di Arlecchino, Dossena e la sua piazza della chiesa arcipresbiterale). Si inizierà a Oneta, il 23 luglio, con lo spettacolo Romeo e Giulietta - l’amore è saltimbanco, di Lo Stivalaccio Teatro. Il 25 luglio, a Dossena, proseguirà Ars Comica con Pulcinella Ammutolito. Il 31 luglio a Cornello dei Tasso, un altro spettacolo di Lo Stivalaccio Teatro: Cèa Venessia.

Infine tre date per il monologo Confidenze memorabili di un vecchio droghiere, scritto e interpretato da Matteo Nicodemo: il 6 agosto a Cornello dei Tasso, l’8 agosto a Oneta e il 9 agosto a Dossena.

Tutti gli spettacoli saranno ad accesso gratuito, ma per agevolare il rispetto delle misure di sicurezza i posti saranno limitati. Pertanto si consiglia la prenotazione all’indirizzo e-mail: info@mercatorumpriula.eu In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno presso: sala polivalente di San Giovanni Bianco, a Camerata Cornello sotto il porticato del borgo di Cornello, a Dossena invece in caso di maltempo l’evento sarà annullato.

Seguici su tutti i nostri canali social

Photo Credit: Tarcisio Bottani

COMMENTI

Lascia un commento





Settembre 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

   




Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph