Val Bremibilla, bracconiere a caccia di cinghiali: sorpreso di notte dalla polizia provinciale

Sorpreso di notte dalla polizia provinciale in un bosco della Val Brembilla un cittadino armato di carabina dotata di faro, appostato per abbattere probabilmente dei cinghiali, ormai numerosi nella zona.
23 Maggio 2018

A seguito di circostanziata segnalazione nei giorni scorsi da parte di operatori faunistici, la Polizia provinciale si è attivata nella notte in mezzo a una copiosa pioggia e ha sorpreso in un bosco della Val Brembilla un cittadino armato di carabina cal. 270 dotata di faro, appostato per abbattere probabilmente dei cinghiali, ormai numerosi nella zona.

Il soggetto intercettato è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di porto abusivo di armi comuni da sparo (è infatti privo di licenza di caccia pur essendo in possesso di quella per attività sportive) ed esercizio della caccia in periodo di divieto generale.

La carabina, da poco tempo acquistata e regolarmente denunciata, è stata sottoposta a sequestro. Gli operatori faunistici sono cacciatori che aiutano la Polizia provinciale nelle attività di controllo della fauna che arrecano danni all'agricoltura.

 

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross