Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Cronoscalata Palazzago ''Un miglio al Picco Alto'': trionfa Gritti

A trionfare un profondo conoscitore del percorso il biker Gritti Mirko Giuseppe che batte il record precedente. Il VP del Gsg Gromlongo Mazzoleni: ''Gara spettacolare. Ha vinto l'atleta più completo''.
24 Luglio 2017

Grande successo nella serata di venerdi 21 luglio dove è andato in scena il “ 2° Gp Un miglio al picco alto”, cronoscalata di mountain bike e bici da corsa organizzata dal Gsg Gromlongo ed inserita nel circuito Acsi.

Tracciato davvero impegnativo con i 1600 mt dalla chiesa di Gromlongo fino al picco alto con pendenze medie dell11% con la sparata massima del 27%. A trionfare un profondo conoscitore del percorso il biker Gritti Mirko Giuseppe che dopo una partenza ad andatura molto sostenuta ha spinto a tutta nei cento metri finali chiudendo con il tempo di 6:45.140 migliorando di ben sei secondi il record del tracciato ottenuto lo scorso anno.

Al termine della cronoscolata ecco il commento a caldo del VicePresidente del Gsg Gromlongo, Emanuel Mazzoleni: "Che dire, sapevamo fin da subito che sarebbe stata una gara altamente spettacolare con un percorso che lascia gli atleti in apnea per lungo tempo, vista la pendenza delle salite che in alcuni punti toccano addirittura il 27%. A vincere sicuramente uno degli atleti più completi, Gritti, profondo conoscitore della gara abile a capire il momento giusto in cui aggredire la strada e strepitoso nel migliorare il record di circa sei secondi".

A far da eco al Vicepresidente Mazzoleni ci ha pensato l’assessore allo sport del Comune di Palazzago Denis Martinelli: "E’ stata una bellissima serata di sport, tutto è andato per meglio e anche la risposta degli atleti è stata positiva avendo aumentato il numero dei partecipanti. Il prossimo anno oltre alla categoria mountain bike e bici da corsa puntiamo ad inserire la categoria bicicletta con pedalata assistita cosi da migliorare la nostra proposta. I ringraziamenti sono doverosi e vanno rivolti a tutti i collaboratori e volontari del GsG, agli sponsor e all’Acsi . Da parte mia e dell’amministrazione comunale di Palazzago l’impegno ad esser sempre vicini a queste iniziative che movimentano e valorizzano il nostro paese".

LEGGI ANCHE

Real Borgogna, nuova stagione al via: 10 ''acquisti'' per conquistare i playoff

Ultime Notizie

X
X
linkcross