A Zogno eventi, spettacoli, cinema all'aperto: ecco il programma dell'estate 2021

Redazione 16/07/2021 0 commenti

L’Assessorato al commercio ed al turismo del Comune di Zogno ha presentato il programma di Estate a Zogno con tanti eventi per vivere il paese da luglio a settembre 2021.

Nonostante il difficile periodo di emergenza dovuto al Coronavirus, il Comune grazie alla collaborazione di Punto Amico Zogno ha messo in campo l'organizzazione di una serie di eventi per realizzare un calendario che sia anche un momento di svago con momenti di socialità. Appuntamenti al parco del Brembo e in piazza Garibaldi. Racconti, spettacoli di strada, serate animate e cinema all’aperto: sono i contenuti del cartellone proposto a Zogno dall’assessorato al Commercio ed al Turismo e dall’associazione Punto Amico che raggruppa numerosi operatori commerciali e di altre attività locali alfine di rendere interessante la stagione estiva nel capoluogo vallare, un’ azione voluta fermamente con la finalità della ricerca di una normalità della vita nonostante quanto è stato nei mesi scorsi.

«L’animazione è una tradizione ormai consolidata nel tempo a Zogno – osserva l’assessore Giampaolo Pesenti che ne è promoter in prima persona – e anche quest'anno si è ritenuto di doverla riproporre con maggior determinazione per dare ai cittadini e in particolare ai giovanissimi uno stimolo in più per il ritorno alla normalità della vita quotidiana». L’assessore Pesenti fa particolare cenno ai bambini, anche se non lo hanno dato a vedere, sono stati vittime di questa strana situazione pandemica. "Vogliamo creare le giuste opportunità per ritornare nei loro normali ritmi vitali con queste opportunità di svago e divertimento e momenti di coinvolgimento. Il cartellone è strato approntato con serate di giocolerie, di magia cinema all'aperto e quant’altro .

Attenzione particolare ai bambini, dunque, e una serie di serate collocate in piazza Garibaldi e al Parco sul Brembo. La piazza centrale di Zogno si trova in fondo al monumentale scalone che porta alla chiesa prepositurale di San Lorenzo, un luogo che è stato vissuto da esibizioni di spettacoli negli anni scorsi. Il programma completo viene pubblicizzato sia su cartellonistica sia sul sito del Comune e su ZognoTurismo.it.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti
"

 

VENERDÌ 16 LUGLIO ore 15,00 in via Locatelli:

FESTA DEL CARMINE

Spettacoli di giocoleria e magiafuoco. Un duo di artisti professionisti presenteranno un incredibile spettacolo di contorsionismo e giocoleria con l’utilizzo di attrezzature particolari, tra cui il fuoco.

 

GIOVEDÌ 22 LUGLIO ore 20,45 in Piazza Garibaldi:

MAGO MACCI E DISTRIBUZIONE BACCHETTE MAGICHE

Un clown si presenta al pubblico per esibire le sue abilità di mago in diversi giochi di prestigio con monete che appaiono dal nulla, corde tagliate e ricostruite, fughe impossibili, produzioni infinite, apparizioni di improbabili conigli, anelli cinesi, teletrasporto…… sembra che niente gli riesca ma alla fine non si sa come il risultato lo ottiene! grazie a qualche espediente e all’aiuto del pubblico coinvolto in uno spettacolo molto interattivo. Il clown non contento vuole riscattarsi con le sue doti di giocoliere: si cimenterà in sequenze di grande difficoltà con le palline, le clave, i diabli, i cerchi, ed infine le torce. Uno spettacolo divertente ma con numeri di grande effetto, adatto sia ai bambini che agli adulti con i suoi momenti di cabaret, rappresentabile sia in strada che al chiuso.

 

GIOVEDÌ 29 LUGLIO ore 20,45 in Piazza Garibaldi:

SPETTACOLO CLOWN E DISTRIBUZIONE CHUPACHUPS

Le divertenti gags del Clown Dìdimo conquisteranno il pubblico di tutte le età! La simpatia e la professionalità di questo artista vi assicureranno un intrattenimento di buon gusto e tanto divertimento, che resteranno per sempre tra i ricordi più belli!

 

MERCOLEDÌ 4 AGOSTO ore 20,45 al Parco sul Brembo:

LA NOTTE DEI BAMBINI AL PARCO C/O PARCO SUL BREMBO

Trascorri una notte magica fra spettacoli di luce, spettacoli di magia, giocoleria e cimentati nella realizzazione di un mandala gigante. Nel corso della serata distribuzione di bolle di sapone, mascotte itineranti e spettacolo di fuoco.

IL BENVENUTO

Ad accogliere le persone sarà presente una MASCOTTE DISNEY ed una ragazza che distribuisce gadget a tutti i bambini.

GADGET PER TUTTI

Distribuzione a tutti i bambini di gadget “bolle di sapone”.

SPETTACOLO DI BOLLE

Bubble show: Mille bolle arcobaleno! Spettacolo di bolle con artista professionista.

SCINTILLA

Siamo nei ruggenti anni 20: in un piccolo cabaret all'aperto la cameriera prepara il locale per la serata. La sua immaginazione ha però il sopravvento sul lavoro che deve svolgere e si trova così artefice di una storia d’amore d’altri tempi in cui non mancano i colpi di scena, destreggiandosi tra soubrette, gangster, donne misteriose, bollicine e molte molte scintille. Scintilla è uno spettacolo di teatro di fuoco interattivo, adatto ad un pubblico di tutte le età. Gli spettatori vengono coinvolti in prima persona nella trama del racconto contribuendo alla costruzione di una favola retrò, elegante e poetica, ironica e leggera.

MANDALA GIGANTE

Un’artista professionista coinvolge bambini e passanti nella realizzazione di un mandala gigante su una superficie piana. L’opera, realizzata col contributo di tanti bambini ed adulti svanisce nel giro di poche ore essendo realizzata con gessetti lavabili.

SPETTACOLO DI CLOWN E MAGIA COMICA

Un mago dai mille travestimenti e volti per uno spettacolo ripetibile più volte nel corso della serata. Una sola missione, far ridere bambini e famiglie.

 

LUNEDÌ 9 AGOSTO ore 20,45 in Piazza Garibaldi:

CINEMA ALL'APERTO - LE FOLLIE DELL'IMPERATORE CON DISTRIBUZIONE DI STELLINE SCINTILLANTI

Le follie dell’imperatore è un film d’animazione del 2000 diretto da Mark Dindal. Il protagonista della storia è Kuzco, imperatore inca profondamente narcisista e viziato, che ha deciso di spazzare via il villaggio del pastore Pacha per costruire ‘Kuzcotopia’, un eccentrico parco acquatico. Ma Kuzco non sa che la sua perfida consigliera Izma trama segretamente alle sue spalle. La donna, infatti, pianifica di spodestare l’imperatore, provocandone la morte. La distrazione di Knork, il fedele braccio destro di Izma, finisce con il rovinare il suo proposito e Kuzco si trasforma in un lama. Kronk disobbedendo agli ordini, risparmia la vita dell’imperatore che finisce casualmente sul carro di Pacha. Dopo un risveglio traumatico, l’imperatore ordina al pastore di condurlo a palazzo, fingendo di accettare la clausola di Pacha: rinunciare al progetto del parco acquatico e risparmiare il villaggio. Izma, intanto, si proclama imperatrice ma il suo compiacimento ha vita breve, dal momento che l’ingenuo Kronk le rivela di non aver ucciso Kuzco. L’imperatore, sospettoso nei confronti di Pacha, apprende che la sua consigliera lo sta cercando, ma la felicità svanisce quando si rende conto che il vero obiettivo della donna è la sua morte. Mentre Kuzco si ricongiunge al pastore, Izma e Kronk si fingono parenti di Pacha. I due malcapitati non sanno che la moglie del pastore, Chicha, li ha smascherati, e ha intenzione di rallentare la loro fuga. Inizia un inseguimento piuttosto rocambolesco che termina con l’arrivo a palazzo. Mentre Izma beve la pozione sbagliata e si trasforma in tenero un gattino, Kuzco dimostra finalmente il suo altruismo.

 

VENERDÌ 13 AGOSTO ore 20,45 al Parco sul Brembo:

TEATRINO DELLE MARIONETTE

Spettacolo marionette dove un artista professionista presenterà, all’interno di un teatrino professionale , un divertente spettacolo animato, della durata di un’ora circa, con l’utilizzo di marionette raffiguranti diversi personaggi della tradizione locale.

 

GIOVEDÌ 19 AGOSTO ore 20,45 in Piazza Garibaldi:

CIRCO CAGGIONI

La melodia poetica di un organetto ci introduce in un viaggio nell’immaginario del circo classico con il suo stile roboante ed auto celebrativo. Un one-man show dell’unico discendente di una grande famiglia circense che proporrà un raffinato repertorio di giocoleria ed equilibrismo creando quadri onirici, che si fonderanno col tessuto cittadino.

 

GIOVEDÌ 26 AGOSTO ore 20,45 al Parco sul Brembo:

SPETTACOLO TEATRALE PER BAMBINI

“Una coraggiosa amicizia” Può l’inaspettata amicizia tra Maple, una ragazzina, e Moon, una magica folletta, salvare il bosco di Pizzoboscoso, gli animali e le creature che lo abitano dalla smania di conquista del vorace imprenditore Mr. Stingy? Lo scopriremo seguendole nella loro avventura, tra incontri con personaggi bizzarri e ostacoli da superare. “Una coraggiosa amicizia” è una storia divertente, che ha come obiettivo quello di lanciare un messaggio preciso: anche quando tutto sembra insormontabile e pauroso l’amicizia, il rispetto per la natura che ci nutre e la solidarietà con l’altro che sia umano oppure animale sono la chiave vincente per andare verso un mondo non sempre accogliente. Vivere nel mondo, non significa smettere di avere paura bensì avere il coraggio di riconoscerla, accoglierla e con fiducia vivere per quello in cui si crede. Come dice Maple: “le cose pericolose son sempre pericolose, la paura fa sempre paura però insieme è tutto più facile"

 

GIOVEDÌ 2 SETTEMBRE ore 20,45 in Piazza Garibaldi:

SPETTACOLO DI FAVOLE ANIMATE

La storia di Mino, diminutivo più colloquiale di Cosimo Piovasco di Rondò di Villa Ombrosa è di quelle che affascinano. Per sfuggire ad una punizione inflittagli dai suoi educatori, il giovane Mino decide di salire su un albero per non ridiscendere mai più. La sua bizzarra condizione è per lui motivo di orgoglio e non gli impedirà di crescere, vivere ed innamorarsi. Con una modalità leggera che è propria di Calvino si passa dalla storia del giovane baroncino Cosimo a quella del terribile brigante Gian dei Brughi toccando uno dei tempi che da sempre tristemente accompagnano la storia dell’uomo: la guerra. La lettura affronta il delicato tema del rapporto con la famiglia, descrive perfettamente la delicata fase dell'adolescenza e ci ricorda che ognuno è artefice del proprio destino, perché la conquista di ciò che si desidera può avvenire solo con costanza e determinazione.

 

GIOVEDÌ 9 SETTEMBRE ore 20,45 in Piazza Garibaldi:

CINEMA ALL'APERTO ZOOTROPOLIS

Zootropolis, è un film d'animazione diretto da Byron Howard e Rich Moore. Ambientato nella modernissima cittadina di Zootropolis, caratterizzata da molteplici quartieri in cui convivono pacificamente animali di ogni razza e dimensione, il film racconta la storia della piccola ma audace coniglietta Judy Hopps, poliziotta di campagna, che sogna di lavorare in qualità di Ufficiale di Polizia a Zootropolis. Ma al suo arrivo nella grande metropoli, la gentile Judy si scontra subito con le prime difficoltà: seppur accolta calorosamente dall’allegro ghepardo Benjamin Clawhauser, Judy è vittima dei pregiudizi del suo Superiore, il bufalo Bogo, capitano del dipartimento di Polizia, che a causa delle piccole dimensioni della coniglietta dubita delle sue capacità e potenzialità relegandola pertanto al ruolo di ausiliario del traffico.

Ma Judy non si abbatte, decide anzi di svolgere al meglio il suo lavoro per dimostrare a tutti coloro che la sottovalutano il suo valore. L’occasione non tarderà a presentarsi. Due giorni dopo aver preso servizio, mentre è nell’ufficio del Capitano Bogo che la sta rimproverando per aver abbandonato il suo posto di lavoro anche se per una giusta causa, entra d’improvviso una lontra, Virna Otterton, disperata per la scomparsa di suo marito Emmitt, quattordicesimo caso di predatore scomparso in città. L’intraprendente Judy non perde tempo e si offre per ritrovare il Sig. Emmitt. Il Capitan Bogo, dopo un momento di esitazione, concede alla coraggiosa agente 48 ore per ritrovare la lontra scomparsa, a condizione che dia spontaneamente le dimissioni in caso di fallimento.
Judy si lancerà con tenacia nella risoluzione di questo misterioso caso ritrovandosi a lavorare insieme ad una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde, con la quale instaurerà una profonda amicizia.

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Agosto 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

     








Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph