Almenno San Bartolomeo saluta Mario Mazzoleni, punto di riferimento del volontariato locale

Eleonora Busi 15/06/2020 0 commenti

Si è spento nella mattinata di ieri Mario Mazzoleni, 71 anni pensionato di Almenno San Bartolomeo, al Policlinico San Pietro dove era ricoverato per problemi cardiaci. Molto conosciuto in paese, era impegnato nel volontariato locale e nell'organizzazione di feste e sagre. “Mio padre è stato impegnato nel volontariato, aiutava tutti – ha affermato la figlia Jessica – infatti in paese era conosciuto proprio perché attivo nell'organizzazione di feste e sagre del paese: Avis, Aido, Alpini, Oratorio. Alle feste, nei momenti di pausa, amava ballare”.

Mario Mazzoleni si occupava ogni anno anche dell'organizzazione della festa democratica Pd, evento che si svolge ogni anno nel Comune di Almenno. “Il suo sorriso era unico, riusciva sempre a darci forza e sicurezza, anche nei momenti più difficili – è il ricordo di Marco Donadoni, coordinatore del Pd in zona Almenno e Valle Imagna – Lo ricordo ancora alle prime feste alle Cascine con altri almennesi”.

Quando nel 2011 insieme ad alcuni amici ho pensato di fare la festa democratica l'ho fatto anche per loro, rivederli tutti insieme è stato per me uh motivo di orgoglio – ha ricordato Donadoni – Mi hanno trasmesso la passione per la politica, quella vera, genuina, fatta di sacrifici e di passione. Mario mancherà tantissimo, a tutte le associazioni di volontariato, ai nostri circoli e alla comunità almennese”.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

Una comunità che ha sempre apprezzato il suo instancabile impegno nel volontariato e non solo. “Con l'Amministrazione comunale e la comunità sono vicino alla moglie Fulvia e ai figli per la perdita del caro Mario – ha ricordato Alessandro Frigeni, sindaco del paese – cittadino almennese conosciuto e stimato da tutti, impegnato nel volontariato in diverse associazioni del paese, grande appassionato di politica e della vicende del Comune era sempre presente ai Consigli comunali del nostro paese”. A ricordarlo è anche Gianbattista Brioschi, precedente sindaco di Almenno ora consigliere. “Lascerà un vuoto nella nostra comunità ma sarà sempre il nostro Mario. Da amico ed ex sindaco sono onorato di aver incrociato la mia strada e un pezzo di vita con lui”.

Mario Mazzoleni lascia nel dolore la moglie Fulvia Mangili e i figli Jessica, Monica e Rudy. La camera ardente è stata allestita nella sua abitazione, in via De Gasperi ad Almenno San Bartolomeo. Domani alle ore 15 si terrà la cerimonia funebre presso la chiesa parrocchiale del paese.

Seguici su tutti i nostri canali social

(Fonte: L'Eco di Bergamo)

COMMENTI

Lascia un commento





Agosto 2020

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

      






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph