Averara, riapre il bar 'La Dogana': la gestirà Ciro della pizzeria 'Dagli Zii'' di Piazza

Eleonora Busi 31/05/2021 1 commenti

Fra le numerose serrande che il Covid ha costretto ad abbassare, fortunatamente qualcuna si alza per una nuova riapertura. È il caso del Bar “La Dogana” di Averara, che il prossimo 20 giugno tornerà in piena attività a quasi un anno dalla sua chiusura. A raccoglierne la gestione sarà Ciro Schettini, già titolare della Pizzeria e Friggitoria “Dagli Zii” di Piazza Brembana.

Il punto di ristoro, i cui locali sono di proprietà di un cittadino privato, era infatti chiuso da giugno 2020, quando la precedente proprietaria – Roberta Zibetti, che lo gestiva dal 2016 – aveva deciso di chiudere i battenti proprio a causa delle difficoltà legate alla pandemia da Coronavirus.

“Mi sono cimentato in questa nuova sfida dopo aver appreso che il precedente proprietario aveva chiuso a settembre dell'anno scorso – spiega Schettini – Così, su suggerimento di un mio cliente (che possiede una ditta proprio ad Averara), ho deciso di farmi avanti”.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

 

Il bar si trova in pieno centro ad Averara, in un luogo di passaggio piuttosto battuto soprattutto dai turisti che, sia in estate che in inverno, si recano in direzione Cusio e quindi ai Piani dell'Avaro per escursioni o per giornate sulla neve. Mancano gli ultimi preparativi di carattere burocratico e poi l'attività dovrebbe riprendere a pieno regime a partire dal 20 giugno, mentre l'inaugurazione è prevista per il 22 giugno.

“In quell'occasione offriremo noi il primo giro di consumazione – conclude Schettini – In più, ora stiamo cercando una ragazza di fiducia da assumere per la gestione del bar perché io, dal momento che sono titolare anche di una pizzeria a Piazza Brembana, non potrò essere presente personalmente. Il bar aprirà la mattina presto e la sera organizzeremo buffet in stile apericena: sono contento e soddisfatto, perché sto già ricevendo molti commenti positivi riguardo questa mia nuova avventura”.

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Ciro 02/06/2021

Bisogna dare vita, a questo piccolo paesino di averara

Lascia un commento





Settembre 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

   




Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph