Cusio, c’è interesse per il tappetino di risalita ai Piani dell’Avaro

Buone notizie per Cusio: al bando di manifestazione d'interesse per la gestione del tappetino di risalita in località Piani dell'Avaro, si è presentato più di un candidato.
28 Novembre 2019

Buone notizie per Cusio: al bando di manifestazione d'interesse per la gestione del tappetino di risalita in località Piani dell'Avaro, aperto dal Comune lo scorso 16 novembre, si è presentato più di un candidato. Lo skilift resta invece senza un gestore, dopo il bando lanciato a luglio che prevedeva gestione congiunta di skilift e tappetino che però non andato a buon fine. “Qualcuno si è presentato – ha confermato il sindaco di Cusio, Andrea Paleni, a L'Eco di Bergamo – Ora abbiamo aperto la gara fra chi ha manifestato interesse, con scadenza venerdì prossimo”.

La gestione del tappetino di risalita, lungo 150 metri, sarà in via sperimentale: l'obiettivo del Comune è quello di riattivare le proprie piste e per farlo ha scelto di andare incontro principalmente a famiglie con bambini oppure agli sciatori meno esperti. Il canone annuale di base stabilito per la gestione del tappetino è dell'8% degli introiti stagionali. “Si tratta di un bando in via sperimentale – ha spiegato Paleni – per verificare come andrà la gestione stagionale e capire se sarà un servizio apprezzato da chi frequenta la località”.

Lo skilift resterà invece chiuso per questa stagione e il bando per la sua gestione sarà presto lanciato. “In inverno o in primavera ritenteremo con un altro bando rivolto alle stagioni successive per affidare una gestione congiunta di skilift e tappetino – ha aggiunto il sindaco – L'obiettivo è di fare in modo che si vada a creare un'offerta a 360°, rilanciando l'attività sciistica di discesa con un progetto che sia di una certa qualità, per cui cercheremo ancora una volta di trovare un gestore”.

(Fonte: L'Eco di Bergamo)

Ultime Notizie

X
X
linkcross