Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Dagli Spiazzi di Gromo ad Ornica, gli interventi del Soccorso alpino ieri

Tre gli interventi di ieri del Soccorso alpino in Bergamasca: agli Spiazzi di Gromo, Ornica ed Azzone.
20 Agosto 2020

Interventi ieri in provincia di Bergamo: a Spiazzi di Gromo, un ragazzo di tredici anni è caduto mentre praticava downhill e si è fatto male a un ginocchio. Sul posto l’elicottero di AREU (Azienda regionale emergenza urgenza) di Bergamo, a supporto dell’équipe i tecnici della VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino.

Lo hanno raggiunto con il mezzo fuoristrada ambulanzato e poi portato dove c’era l’elicottero, per il trasferimento in ospedale a Bergamo. A Ornica, poco dopo mezzogiorno, una persona di 73 anni è stata punta da un insetto; sul posto l’elisoccorso, i tecnici erano pronti a partire in caso di necessità.

Poco prima delle 13:30 ad Azzone, sono intervenuti per un ragazzo; stava operando con un piccolo escavatore, quando il mezzo si è ribaltato. Il giovane è finito in una scarpata e ha riportato diversi traumi.

Le squadre lo hanno raggiunto, stabilizzato e portato per circa 150 metri con la barella; l’elisoccorso di AREU decollato da Brescia lo ha infine portato in ospedale.

 

Ultime Notizie

Ospedale Papa Giovanni XXIII a Superquark con la terapia genica

E' andato in onda nella puntata speciale di sabato 13 agosto il servizio che la redazione di Superquark ha girato nelle scorse settimane all'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con protagonista Gaia, la prima paziente al mondo curata con successo dalla sindrome di Crigler-Najjar.

X
X
linkcross