Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Davide Astori oggi avrebbe compiuto 33 anni: ''Ovunque tu sarai, auguri capitano''

Dalla moglie ai suoi più importanti club Fiorentina e Cagliari passando per i tifosi, arrivano gli auguri all'indimenticato calciatore brembano Davide Astori.
7 Gennaio 2020

Oggi Davide Astori avrebbe compiuto 33 anni. E per strada e sui social sono in tantissimi a fare gli auguri all'indimenticato  e indimenticabile ex capitano viola, nonché simbolo dello sport brembano (Davide è originario di San Pellegrino Terme). 

Davide Astori è rimasto nel cuore di moltissimi, sia tifosi viola che no. A quasi due anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 4 marzo 2018 a Udine mentre era in trasferta con la sua Fiorentina, il calore attorno al calciatore è ancora molto forte. 

Il messaggio a colpire di più è - ovviamente - quello della moglie Francesca Fioretti, con una commovente dedica davanti all'aurora boreale in un post Instagram, accompagnato dalla didascalia "Sbam. Ci hai trovate!". All'esterno dell'Artemio Franchi, lo stadio di Firenze, uno striscione appeso dai tifosi questa mattina recita "Ovunque tu sarai, auguri Capitano"

220 francesca - La Voce delle Valli

Sui social il ricordo della Fiorentina, con un tweet che mostra un bellissimo ritratto dell'ex capitano effetto mosaico accompagnato dalla didascalia "#DA13 per sempre!". Anche il Cagliari, dove Davide ha militato dal 2008 al 2014, celebra il compleanno del suo ex capitano con un post Twitter che recita "Per sempre con noi. 7 gennaio 1987".

Ricordiamo che in Valle Brembana, a lui è stata dedicata la scuola calcio sampellegrinese, il campo sportivo di Dossena e la futura sala polivalente di San Pellegrino, così come la squadra di calcio “Davide Astori” che ha partecipato all'ultima Coppa Valbrembana.

Ultime Notizie

X
X
linkcross