Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Davide Astori sorride a Firenze: svelato il murale dedicato al calciatore brembano

Un gigantesco murale dedicato al capitano viola, originario di San Pellegrino Terme, è stato svelato oggi a Firenze. Il fratello Bruno: ''Grazie di cuore a Firenze per la splendida opera''.
24 Maggio 2021

Davide Astori sorride nella sua Firenze. Un gigantesco murale dedicato al capitano viola, originario di San Pellegrino Terme, è stato infatti svelato oggi, 24 maggio, in via Canova n.166 a Firenze, realizzato dallo street artist Giulio Rosk, lo stesso autore del murale dedicato a Falcone e Borsellino a Palermo. 

A lanciare l'iniziativa la Fondazione Cure2Children, di cui Astori è stato testimonial, in collaborazione con il Comune di Firenze, Casa spa, Esselunga e Mollo Noleggi.

Alla base del murale, realizzato sulla facciata cieca di una grande palazzina, campeggia la scritta "Ogni bambino ha il diritto di giocare la sua partita", dedicata da Astori alla Fondazione Cure2Children.

 

Oltre ai familiari di Davide Astori, all'inaugurazione presenti diverse personalità del mondo del calcio e non, come gli ex compagni Manuel Pasqual, Borja Valero, Marco Benassi, l'allenatore Stefano Pioli, il sindaco di Firenze Dario Nardella.

L'opera è stata finanziata attraverso la raccolta fondi GoFoundMe, che resterà aperta con l'obiettivo di raccogliere altri fondi a favore della missione della Onlus dedicata ad Astori in India-Bangalore che ha come mission quella di curare i bambini affetti da tumori e malattie del sangue.

Su Instagram il fratello di Davide Astori, Bruno, ha ringraziato Firenze per la "splendida opera" scattandosi un selfie di fronte al murale.

Fonte: Violanews.com - Fonte Immagine: ACF Fiorentina via Facebook

Ultime Notizie

X
X
linkcross