Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Di corsa lungo la Via Mercatorum, 40 chilometri da Nembro a San Pellegrino

La Via Mercatorum, antica strada di collegamento fra Valle Seriana e Valle Brembana ed in passato portale di scambio economico e socio-culturale, diventa protagonista dell'iniziativa 'Di corsa sulla Via Mercatorum..
17 Settembre 2019

Domenica 29 settembre La Via Mercatorum, antica strada di collegamento fra Valle Seriana e Valle Brembana ed in passato portale di scambio economico e socio-culturale, diventa protagonista dell'iniziativa “Di corsa sulla Via Mercatorum”.

Una manifestazione organizzata a sostegno della Global Week – 105^ giornata mondiale del migrante e del rifugiato, in collaborazione con l'associazione “La Via Mercatorum”. La camminata seguirà, quindi, il tracciato della storica via.

Ritrovo alle 7 del mattino a Nembro con arrivo previsto a San Pellegrino Terme alle 15:30. Le tappe principali toccheranno Lonno, Selvino, Nespello, Serina, Dossena e San Giovanni Bianco, tappa intermedia: quaranta chilometri di camminata totale, con un tempo previsto di 6 ore e 15 minuti.

All'arrivo, i partecipanti verranno accolti con una gustosa merenda, mentre per le 17 è prevista la Santa Messa presieduta dal Vescovo. A tutti i partecipanti della manifestazione, che è libera e gratuita su prenotazione, verrà inoltre regalato un gadget culturale a ricordo dell'evento. Clicca qui per avere maggiori informazioni.

Ultime Notizie

X
X
linkcross