Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Dossena, 1 milione da Regione Lombardia per promuovere lo sviluppo del territorio

Valorizzare l'identità culturale e le peculiarità storiche, artistiche e paesaggistiche del territorio: sono questi gli obiettivi dell'Accordo di Programma redatto dal Comune di Dossena, a quale ha aderito anche Regione Lombardia.
24 Settembre 2019

Valorizzare l'identità culturale e le peculiarità storiche, artistiche e paesaggistiche del territorio: sono questi gli obiettivi dell'Accordo di Programma redatto dal Comune di Dossena, a quale ha aderito anche Regione Lombardia. È stata infatti approvata una delibera, proposta dal presidente Attilio Fontana in collaborazione con l'assessore alla Montagna, Enti Locali, Piccoli Comuni e Programmazione negoziata Massimo Sertori, per quanto riguarda l'attuazione di un Piano di Sviluppo Territoriale Locale.

L'Accordo prevede un cofinanziamento da parte di Regione Lombardia di 1 milione di euro su un costo complessivo di 4,8 milioni di euro stimati. L'obiettivo è quello di avviare un programma che evidenzi un rilancio turistico e rafforzi lo sviluppo economico di Dossena, creando una situazione in cui il “prodotto territorio” diventa anche un veicolo di comunicazione di identità.

Con il via libera alla delibera regionale – ha spiegato l'assessore Massimo Sertori aderiamo all'Accordo di Programma mettendo a disposizione le risorse per promuoverlo. L'Accordo è lo strumento adatto per occuparsi di sviluppo e tutela dei piccoli Comuni lombardi e del patrimonio naturale dei territori montani, verso i quali l'azione del mio Assessorato sta dedicando una particolare attenzione e Dossena è uno di questi”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross