Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

È zognese la nuova campionessa italiana Giovani in gigante: Ilaria Ghisalberti conquista l'oro

Ilaria Ghisalberti, atleta ventenne originaria di Zogno, è la nuova campionessa italiana Giovani per il gigante femminile.
2 Aprile 2021

Ilaria Ghisalberti, atleta ventenne di Zogno, è la nuova campionessa italiana Giovani per il gigante femminile.

La giovanissima brembana del Centro Sportivo Carabinieri si è distinta sulle nevi di Santa Caterina di Valfurva (in provincia di Sondrio) conquistando la gara tricolore organizzata da Cancro Primo Aiuto lo scorso martedì 30 marzo, totalizzando un tempo di 2'14”44: ben 1”08 di margine su Alessia Guerinoni, l'altra bergamasca del Centro Sportivo Carabinieri, anche lei di Zogno.

Sul podio, al terzo posto con un ritardo di 1″0 dalla vincitrice, anche la valdostana Carole Agnelli del Club de Ski Valtournenche. Seguono Celina Haller, Laura Steinmair, Beatrice Sola, Sophie Mathiou, Pilar Elisa Lucchini e Laura Rota, che completa la top ten.

Ilaria Ghisalberti (QUI la nostra intervista) è cresciuta fra le vette dell'alta Valle Brembana e sono diversi i successi che può vantare nella sua giovane carriera: fra queste la vittoria al Campionato Italiano nel 2016.

Lo scorso anno ha mosso i suoi primi passi in Coppa Europa, partecipando anche ai Mondiali Junior norvegesi a Narvik mentre, più recentemente, ha esordito a Soelden per la sua prima volta in Coppa del Mondo.

(Fonte: neveitalia.it | Fonte immagine Fisi Bergamo via Facebook)

Ultime Notizie

X
X
linkcross