Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Eclissi di Luna nei prati di San Tomè con i telescopi astronomici del GABB

Venerdì 27 luglio, dalle 21, la Pro Loco Almenno San Bartomeo organizza un’osservazione pubblica dell'eclisse totale di luna nei prati di San Tomé ad Almenno San Bartolomeo
25 Luglio 2018

Venerdì 27 luglio, dalle 21, la Pro Loco Almenno San Bartomeo organizza un’osservazione pubblica dell'eclisse totale di luna nei prati di San Tomé ad Almenno San Bartolomeo, con gli strumenti messi a disposizione del pubblico dai soci del GABB, Gruppo Astrologi Bassa Bergamasca.

L’evento gratuito ma previa iscrizione tramite invio di mail a prolocoalmennosb@gmail.com con nomi dei partecipanti. I partecipanti possono portate un plaid o coperta per sedersi nell’erba ammirando la luna allietati da alcuni amici che porteranno pianola e chitarre e suoneranno per tutti i presenti. 

Gli organizzatori consigliano di portare una torcia elettrica, non essendoci illuminazione lungo il sentiero dell’agro, e anche un cannocchiale così da poter osservare il fenomeno autonomamente (oltre a poter sfruttare i telescopi presenti). Sarà naturalmente aperto il bar della Caffetteria di San Tomé dove sarà possibiel mangiare taglieri o panini con il salame. Sarà possibile visitare il Tempio di San Tomè.

Info parcheggio: Il parcheggio di San Tomé sarà chiuso, utilizzare i parcheggi del Centro Commerciale Conad o i parcheggi di Via della Regina: alle 21 una guida si farà trovare al parcheggio del Centro commerciale Conad per accompagnarvi a piedi a San Tomé lungo sentiero dell’Agro (10 minuti di cammino in pianura). È vietato portare nel prato bottiglie di vetro o qualsiasi oggetto di vetro. In caso di persone disabili interessate avvisare al 335/5200507 

Ultime Notizie

Da Milano a Genova passando per Rimini, i ragazzi dell'Istituto Maria Consolatrice tornano in gita

Dopo due anni di chiusure per la pandemia, finalmente tutti gli alunni dell’Istituto Maria Consolatrice di Cepino hanno avuto la possibilità di fare la propria gita. Nella settimana dal 17 al 20 maggio la scuola ha chiuso (parzialmente) le sue porte alla didattica in classe, per dare spazio alle uscite nel territorio vallare e italiano alle varie sezioni.

X
X
linkcross