Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Elementari di S.Pellegrino vincono il concorso 'Accendi la testa e poi inizia a guidare'

Gli alunni delle classi quinte dell’Istituto Comprensivo di San Pellegrino Terme hanno partecipato e vinto il concorso 'Accendi….. la testa e poi inizia a guidare'
8 Giugno 2019

Testo scritto dagli studenti dell'Istituto Comprensivo di San Pellegrino Terme nell'ambito del progetto "La Voce Giovane! delle Valli"

Gli alunni delle classi quinte elementari dell’Istituto Comprensivo di San Pellegrino Terme hanno partecipato e vinto il concorso “Accendi….. la testa e poi inizia a guidare” promosso dall’Associazione ANMIC di Bergamo con il patrocinio dei Lions Club Val Cavallina e Val Calepio, di UBI Banca Popolare di Bergamo, dell’Associazione Genesis di S.Pellegrino T, del Comune di Grumello del Monte, de “L’Eco di Bergamo” e della Cooperativa di Città Alta.

L’obiettivo è stato quello di promuovere nei ragazzi la consapevolezza dei pericoli presenti sulle strade, rafforzando il senso di responsabilità verso se stessi e verso gli altri, dicendo “NO” a quegli atteggiamenti pericolosi che sono molto spesso causa di incidenti gravissimi, “NO” alla disattenzione e alla superficialità verso la vita e il suo profondo valore.

In particolare abbiamo riflettuto sui comportamenti corretti da tenere sul pulmino e quelli del buon pedone, realizzando un PowerPoint con i disegni e le riflessioni dei ragazzi. E’ stata sicuramente una bella esperienza formativa e da ripetere nei prossimi anni, vista l’importanza della tematica.

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross