Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Elezioni, a Foppolo aria di novità con due liste giovani

A Foppolo, le indiscrezioni parlano di due liste giovani: una guidata da Gloria Carletti (classe 91) e l'altra da Davide Oberti (classe 93).
26 Aprile 2019

Sembra che Foppolo sia ormai pronta a risollevarsi dal periodo oscuro in cui si è trovata negli ultimi anni: dopo un commissariamento – che ha coinvolto anche Valleve – e un'inchiesta giudiziaria su Brembo Super Ski, le indiscrezioni sulla presentazione di due nuove liste di giovani si fanno sempre più sentire. Le voci che circolano avrebbero infatti individuato Gloria Carletti e Davide Oberti come papabili candidati sindaco del paesino brembano.

Carletti, classe 1991, proviene da una famiglia di maestri di sci – lei stessa è insegnante – che gestisce la scuola Sci 90, a Foppolo. La giovane, laureata all'Università della Montagna di Edolo e specializzata in valorizzazione e tutela dell'ambiente e del territorio montano, starebbe lavorando ad una lista ma ancora preferisce non sbilanciarsi con conferme.

 Il suo sfidante pare invece essere Oberti, ingegnere e classe 1993: un nome che non suona nuovo, infatti è proprio lui quel Davide Oberti che avanzò i primi dubbi sulla vicenda dell'ex sindaco Berera, scrivendo una lettera alla Regione Lombardia. Anche lui preferisce non confermare, ma afferma di essere a buon punto con la costruzione della sua lista.

Si tratta, comunque, sempre di indiscrezioni. La conferma ufficiale arriverà sabato 27 aprile dopo le 12, alla consegna delle liste in Comune: fino ad allora, bocca chiusa da parte dei candidati. Quel che è certo, è che Foppolo sta attraversando una fase in cui finalmente potrà farsi di nuovo valere e risorgere dalle proprie ceneri, come una fenice.


Ultime Notizie

X
X
linkcross