Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Esodo estate 2019: ecco i giorni da bollino nero e rosso sulle autostrade italiane

Dal piano per l'esodo estivo del 2019 è arrivata la notizia tanto attesa dai futuri italiani vacanzieri: le giornate da bollino nero e bollino rosso sulle autostrade italiane. Sabato prossimo il primo bollino rosso dell'estate.
20 Luglio 2019

Anche quest'anno il Vimilane ha pubblicato il calendario delle giornate in cui è previsto il picco di traffico, in modo da permettere le partenze "intelligenti" e "consapevoli".

Dal piano di Viabilità per l'esodo estivo del 2019 è arrivata la notizia tanto attesa dai futuri italiani vacanzieri: le giornate da bollino nero e bollino rosso sulle autostrade italiane saranno, come di consueto, tra la fine di luglio e tutto il mese di agosto. Andiamo a vedere meglio nel dettaglio.

Stando al testo, redatto di concerto da Polizia di Stato, Carabinieri, Anas, Concessionarie autostradali, Vigili del fuoco, Protezione civile, i giorni da bollino nero, in cui quindi ci sarà il traffico più intenso su strade e autostrade italiane (sia per le partenze che per parte dei rientri), saranno le mattine di sabato 3 e di sabato 10 agosto

Bollino rosso, quindi traffico mediamente intenso (ma un po' meno rispetto al bollino nero), nell'ultimo fine settimana di luglio e in tutti i weekend di agosto (17-18, 24-25 e 31 agosto-1 settembre). Il primo bollino rosso dell'estate 2017 sarà quindi sabato 27 luglio.

Il controesodo

Sul fronte dei rientri, invece, il piano per l'esodo estivo indica il maggior congestionamento l'ultima domenica di agosto (il 25) e la prima di settembre (il primo del mese).

Ultime Notizie

X
X
linkcross