Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Esonda il laghetto, Cornabusa allagata: salta la Messa delle 17.30 - VIDEO

Era già accaduto il 10 settembre del 2017, ma le incessanti piogge di questi giorni hanno replicato, ieri pomeriggio, 7 giugno, l'esondazione del piccolo laghetto che si trova in fondo al Santuario della Madonna della Cornabusa, a Sant'Omobono Terme.
8 Giugno 2020

Era già accaduto il 10 settembre del 2017 (mai prima d'ora era accaduto nei giorni della Festa di settembre), ma le incessanti piogge di questi giorni hanno replicato, ieri pomeriggio, 7 giugno, l'esondazione del piccolo laghetto che si trova in fondo al Santuario della Madonna della Cornabusa, a Sant'Omobono Terme.

Con la fuoriuscita dell'acqua dal laghetto, in poco tempo si è allagata la grotta e quindi gli spazi dove prendono posto i fedeli.  Per tale motivo, per cautela, sono state sospese le Messe pomeridiane del santuario. Ad annunciare la sospensione della Santa Messe delle 17.30 un post sulla pagina Facebook della Cornabusa, che recita: "La natura ci ricorda, oggi pomeriggio, che noi siamo solo ospiti. La Santa Messa delle 17.30 è sospesa". 

Di seguito due video dell'esondazione del laghetto.

Articoli Correlati

Campagna anti Covid: linee potenziate a S.Omobono e S.Giovanni, nuovo hub a Zogno

Nel centro vaccinale allestito nel foyer dell’Auditorium “Lucio Parenzan” salgono a oltre 1700 le somministrazioni giornaliere grazie a una accelerazione organizzativa. Potenziate anche le linee vaccinali a San Giovanni Bianco e S. Omobono. Al vaglio l’attivazione di ulteriori linee anche a Zogno. L’Asst Papa Giovanni XXIII pronta ad erogare dal 2 dicembre il 25 per cento dei vaccini somministrati su tutto il territorio bergamasco.

X
X
linkcross