Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Ex sindaco di Camerata candidato a Valleve? ''Non è ancora detto, ora penso a San Simone''

Valleve è al centro di una serie di voci di corridoio che vedrebbero l'ex sindaco di Camerata Cornello, Gianfranco Lazzarini, il papabile prossimo candidato alla guida del piccolo paese.
11 Febbraio 2020

Le indiscrezioni non si fermano in vista delle prossime elezioni Comunali, in programma fra maggio e giugno. Fra gli 11 Comuni della bergamasca che andranno alle urne, il focus è concentrato su Almè, Fuipiano Valle Imagna e Valleve. Quest'ultimo, in particolare, è al centro di una serie di voci di corridoio che vedrebbero l'ex sindaco di Camerata Cornello, Gianfranco Lazzarini, il papabile prossimo candidato alla guida del piccolo paese dell'alta Val Brembana.

Dal 2018, quando il Consiglio comunale si è sciolto in seguito all'arresto dell'ex primo cittadino Santo Cattaneo, indagato insieme all'ex amministratore di Foppolo Giuseppe Berera, Valleve non ha un sindaco. A gestire il Comune da quel momento c'è il commissario prefettizio Andrea Iannotta, inviato in alta Valle anche nel 2019 quando nessun candidato si fece avanti per occupare la poltrona di sindaco.

Le indiscrezioni vedrebbero quindi Gianfranco Lazzarini, “veterano” della fascia tricolore, il prossimo candidato che il Comune attendeva. Pare infatti che nel corso dei mesi scorsi, Lazzarini abbia iniziato a raccogliere informazioni sia sulla situazione del Comune che degli impianti sciistici di San Simone, da tempo chiusi.

In un'intervista rilasciata al Corriere, Lazzarini avrebbe però messo le mani avanti: “Non si è fatto ancora niente, bisogna vedere se ci sta la gente del paese – ha affermato – Quello che mi interessa, al momento, è risolvere il problema degli impianti di San Simone. Sto cercando qualcuno che sia interessato a sostenere un progetto, qualche idea ce l'ho”. Per saperne di più, bisognerà attendere eventuali dichiarazioni ufficiali.

(Fonte immagine in evidenza: turismovalleve.it)

Ultime Notizie

X
X
linkcross