Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Farmacia di Locatello, arriva la nuova gestione: "una scelta coraggiosa"

Dal 6 marzo la farmacia di Locatello passerà nelle mani della Farmacia Mazzoleni dei dottor Castellaneta e Mazzoleni. Già gestori della farmacia di Ponte Giurino
1 Marzo 2017

Da lunedì 6 marzo la farmacia di Locatello avrà una nuova gestione, dopo più di dieci anni sotto la guida del dottor Paolo Mariani che ora si è spostato a Bergamo. La conduzione della storica farmacia, situata nel cuore del piccolo paese valdimagnino e a pochi metri dall'ambulatorio medico comunale, è passata nelle mani della Farmacia Mazzoleni del dottor Emilio Castellaneta e della dottoressa Lisa Mazzoleni di Ambivere.

Emilio Castellaneta, 31 anni, e Lisa Mazzoleni, 32 anni, colleghi nel lavoro e marito moglie nella vita saranno i nuovi volti della piccola farmacia di Locatello. Nonostante la giovane età, i due farmacisti non sono alla loro prima avventura imprenditoriale in Valle Imagna visto che sono anche gli attuali gestori della farmacia a Ponte Giurino di Berbenno, dove operano dall'aprile del 2014.

Una scelta non facile quella di ritirare una seconda farmacia in valle, ma dopo i buoni risultati a Ponte Giurino i due giovani farmacisti hanno voluto prendersi il rischio. "Con la farmacia a Ponte Giurino – spiega il dottor Castellaneta – siamo andati subito bene, e quando ci siamo trovati di fronte alla possibilità di prendere in gestione una seconda struttura io e mia moglie abbiamo voluto cogliere l'occasione al volo. Sicuramente – prosegue Castellaneta – si tratta di una scelta molto coraggiosa. In queste zone rurali la farmacia diventa un vero e proprio punto di riferimento per tutto il paese".

Scelta coraggiosa

La Farmacia Mazzoleni si occuperà anche del dispensario farmaceutico di Fuipiano (anch'esso in precedenza gestito dal dottor Paolo Mariani) e anche di quello a Corna Imagna, che verrà attivato solo nei prossimi mesi. Per quanto riguarda prodotti e servizi offerti ci saranno diverse novità: "sulla falsa riga di quanto già fatto a Ponte Giurino – conclude il dottor Castellaneta – introdurremo anche a Locatello tutto ciò che riguarda la protetica, farmacia dei servizi, autoanalisi e offriremo noleggio di apparecchi medicali”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross