Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Festa della Cornabusa: questa sera fiaccolate, fuochi d'artificio e Santa Messa

La festa della BV Maria Addolorata della Cornabusa con i tradizionali falò, le fiaccolate e le Sante Messe del sabato sera e della domenica. Ecco il programma completo.
7 Settembre 2019

Questa sera la festa della BV Maria Addolorata della Cornabusa entra nel suo momento clou con le fiaccolate, i falò, la Santa Messa per la Vigilia della solennità presieduta dal Mons. Davide Pelucchi, vicario generale di Bergamo e lo spettacolo pirotecnico in conclusione. Ma vediamo il programma nel dettaglio. 

Confessioni dalle ore 10.00 alle 11.30 e dalle ore 15.00 alle 18.00. Tradizionale illuminazione delle case e falò in tutta la Valle Imagna. Alle ore 19.15 fiaccolate guidate dagli alpini locali che partiranno da Cepino, Bedulita, Mazzoleni e Costa Imagna.

Alle ore 20.30 Santa Messa presieduta da Mons. Pelucchi, vicario generale di Bergamo. A seguire spettacolo pirotecnico.  Sabato sera e domenica i pellegrini potranno usufruire gratuitamente di bus-navetta per salire al Santuario (gli organizzatori invitano i pellegrini a lasciare le automobili nei parcheggi del paese).

Domenica 8 settembre è il giorno della solennità della B.V.M Addolorata della Cornabusa. Si svolgeranno le Sante Messe per ogni parrocchia della Valle Imagna, dalle 7.00 alle 17.30. 

ORE 7.00 Santa Messa con la presenza delle parrocchie di Selino Basso, Mazzoleni e Valsecca

ORE 8.00 Santa Messa con la presenza della parrocchie di Costa e Roncola

ORE 9.30 Santa Messa con la presenza della parrocchie di Bedulita, Capizzone e Strozza

ORE 11.00 Santa Messa con la presenza della parrocchia di Cepino.

ORE 15.00 Vespro Solenne e benedizione eucaristica

ORE 16.00 Santa Messa con la presenza della parrocchie di Locatello, Corna, Fuipiano, Rota e Brumano presieduta dall'Arcivescovo Mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.

ORE 17.30 Santa Messa con la presenza della parrocchie di Ponte Giurino, Berbenno, Selino Alto e Blello.

Articoli Correlati

X
X
linkcross