Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Figurine, che passione: a Brembate Sopra un incontro per scambiarle

Chi ha detto che le figurine sono diventate un passatempo antiquato? La Cartolibreria Brio di Brembate Sopra organizza un incontro, rivolto ai più piccoli, proprio per scambiarsi i doppioni delle proprie collezioni.
5 Aprile 2019

Chi ha detto che le figurine sono diventate un passatempo antiquato? L'era del “celo, celo, mi manca!” non è mai passata di moda, nonostante l'avvento delle più avanzate tecnologie. Smartphone, tablet e console non sono riusciti ad arrestare una passione che vive da decenni, fondata sì sul collezionismo, ma anche sull'interazione fra appassionati per potersi scambiare quelle figurine che mancano, le ultime necessarie per completare il proprio album.

È su questa ideologia che l'edicola Brio di Brembate Sopra organizza da sei anni un incontro, rivolto ai più piccoli, proprio per scambiarsi i doppioni delle proprie collezioni ed aiutarsi a vicenda a terminarle. “Organizziamo questa iniziativa da sei anni e la partecipazione è sempre entusiasmante – ha raccontato il titolare dell'edicola Marco Brioschi a l'Eco di Bergamo – Per il raduno arrivano oltre un centinaio di bambini e ragazzini dai tre fino ai dodici anni, con genitori a seguito che spesso si divertono quanto i figli”.

L'appuntamento è dunque fissato per domani 6 aprile, dalle ore 14:30 alle 19:30 presso la Cartolibreria Brio di Brembate di Sopra, in via IV Novembre, 45. Cinque ore in cui i piccoli collezionisti, formati a gruppetti di volta in volta rimescolati, potranno scambiarsi figurine delle più disparate tipologie e temi: si passa dai classici calciatori che hanno popolato l'infanzia di moltissimi, ai cuccioli dolci, senza dimenticarsi di supereroi e mostriciattoli di ogni tipo.

Un grande momento di divertimento per i bambini che potranno, così, riuscire a completare anche le collezioni e per i loro genitori, che potranno ritornare, insieme ai propri figli, di nuovo piccoli per un pomeriggio.



(Fonte immagine in evidenza: targatocn.it)

Ultime Notizie

X
X
linkcross