Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Finale Coppa Italia, dalle valli a Roma per vivere il sogno atalantino: le foto dei tifosi

Da Cassiglio a Piazza Brembana, passando per San Giovanni Bianco, San Pellegrino e Zogno ma senza scordare la Valle Imagna: sono circa 22 mila i tifosi bergamaschi in capitale per assistere alla finale di Coppa Italia contro la Lazio.
15 Maggio 2019

Sono 22 mila i tifosi bergamaschi che, si prevede, invaderanno la capitale per la finale di Coppa Italia fra Atalanta e Lazio, in programma questa sera alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma (in chiaro su Rai 1). Questo non è un giorno qualsiasi: è la serata, il fischio d'inizio decisivo, che potrebbe scrivere una nuova pagina nella storia della squadra bergamasca d'eccellenza.

C'è chi ha raggiunto Roma in bus organizzati, chi in auto, in treno e altri ancora in aereo. Non si sono fermati di fronte a nulla i tifosi atalantini, nemmeno alla pioggia, avvolti nelle loro sciarpe e maglie rigorosamente nerazzurre e giunti in terra capitolina per dare il proprio supporto ad un'incredibile Atalanta da ogni dove, anche dalle nostre valli Brembana e Imagna (LA FOTO GALLERY IN FONDO ALL'ARTICOLO).


Dalla lontana Cassiglio a Piazza Brembana, passando per il gruppo di San Giovanni Bianco, San Pellegrino e anche Zogno. Ma non solo i brembani in trasferta fra Colosseo e Fontana di Trevi: ecco che compare dunque fra le fila nerazzurre anche il foltissimo gruppo della Valle Imagna (foto in evidenza).

Ragazzi e adulti, tutti accomunati da un unico grande tifo e una unica grande speranza: vincere la Coppa Italia. Allo Stadio Olimpico di Roma i primi bergamaschi hanno già fatto capolino fra i sedili blu, che bene si intonano ai colori atalantini. Alle 20:45 scatta l'"ora X", quella del primo calcio d'inizio contro un'agguerritissima Lazio. Comunque vada, fra tifosi in trasferta e altri davanti a tv e maxi-schermi, una cosa è certa: a questa grande Atalanta, il tifo bergamasco non mancherà sicuramente.


Ultime Notizie

X
X
linkcross