Medie Sant'Omobono e Berbenno - Corsa campestre al percorso vita

Cristian Gamba e Matteo Cortinovis 3A S.Omobono 03/12/2018 0 commenti

Sabato 13 ottobre si è svolta l'annuale corsa campestre al centro sportivo-percorso vita che coinvolge gli alunni delle scuole medie dell'Istituto Comprensivo di Sant'Omobono Terme (Berbenno e Selino Basso). Il percorso, che si snoda lungo il Percorso vita, è quello mostrato nell'immagine:

Gli alunni sono stati divisi in 4 gruppi: maschi di prima media e femmine di prima media, maschi di seconda e terza media e femmine di seconda e terza media. Alla corsa campestre hanno partecipato anche gli alunni delle classi di Berbenno che hanno avuto alcuni dei vincitori.

Le vincitrici della categoria femmine di prima media sono: Boscati Tabata al 3° posto, Valtorta Greta al 2° posto e Frosio Jasmine al 1°posto. I vincitori della categoria maschile di prima media sono: Belotti Nicolò al 3° posto, Mazzoleni Daniel al 2° posto e Personeni Mirko al 1° posto.  

Le vincitrici della categoria femmine di seconda e terza media sono: Pensa Alice al 3° posto, Salvi Maddalena al 2° posto e Moscheni Laura al 1° posto. I vincitori della categoria maschi di seconda terza media sono: Musitelli Matteo al 3° posto, Mazzoleni Lino al 2° posto e Brumana Marco al 1° posto.

Ecco le impressioni raccolte tra alcuni partecipanti:

Jasmine Frosio: “è stata abbastanza impegnativa, soprattutto il tratto prima di arrivare al campo da calcio, in quanto la strada è stretta e sterrata. Arrivare prima è stata una sorpresa, perché non pratico sport e pensavo arrivasse prima Tabata Boscati (arrivata terza ndr). Il fatto che l'anno prossimo dovrò correre con quelle di terza, mi spaventa e penso di arrivare ultima.”

Mirko Personeni: “la gara è stata stancante, e proprio per questo motivo non ho avuto tanta soddisfazione. Il tratto più difficile è stato quello nella sabbia, perché ti rallenta ed è più scivoloso. L'anno prossimo, dato che dovrò correre con quelli di terza, penso di arrivare ultimo. Sinceramente credevo che sarebbero arrivati primi o Daniel Mazzoleni o Belotti Nicolò.”

Laura Moscheni: "Il percorso non mi è sembrato molto difficile, tranne il mezzo giro di campo, soprattutto perché è l'ultimo pezzo ed è dove bisogna fare lo scatto finale. All'inizio trovavo ingiusto il fatto che noi di seconda dovessimo gareggiare contro quelle di terza, ma a maggior ragione, quando sono arrivata prima, ho avuto una soddisfazione ancora più grande.”

Marco Brumana: "È stato abbastanza difficile, in particolare la parte finale del percorso vita data la presenza di un mini-ruscelletto o rigagnolo che rende il tratto molto scivoloso. Non ho avuto moltissima soddisfazione, perché anche l'anno scorso sono arrivato secondo.

In conclusione, vincitori a parte, per tutti gli alunni e alunne, è stata una piacevole giornata all'aria aperta. Alla prossima.

(In foto, da sinistra: Marco Brumana, Mirko Personeni, Jasmine Frosio e Laura Moscheni)

Seguici su tutti i nostri canali social

 

COMMENTI

Lascia un commento





Aprile 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

  








Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph