Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Halloween alternativo a Zogno: niente mostri, i bambini sfileranno vestiti da santi

Niente 'dolcetto o scherzetto', a Zogno i bambini si vestiranno da santi e sfileranno per le vie del paese. Iniziativa della Parrocchia di San Lorenzo Martire.
30 Ottobre 2018

Domani sera, 31 ottobre, la maggior parte dei bambini delle nostre valli passerà a suonare i campanelli di casa in casa - vestiti ovviamente da mostruosità di ogni genere - chiedendo al "malcapitato" di turno la tradizionale domanda "dolcetto o scherzetto?". Non a Zogno però, dove i piccoli del paese, su iniziativa della Parrocchia di San Lorenzo Martire, si vestiranno invece da santi.

Più precisamente, l'idea è venuta a don Simone Pelis, il nuovo vicario interparrocchiale, che ha pensato di sostituire la notte più spaventosa dell'anno con un vero e proprio tributo ai santi, che il giorno successivo, l'1 ottobre, verranno celebrati dalla festa di Ognissanti.

Il programma prevede: ore 16 ritrovo sul sagrato della chiesa parrocchiale vestiti da un santo a scelta; ore 16.15 breve momento di preghiera insieme e presentazione dei santi; ore 16.30/16.40 sfilata dei santi per il centro di Zogno. Arrivo in oratorio con premiazione dei santi/Sante più belli.

Ultime Notizie

X
X
linkcross