Addio a Giorgio Andreato, storico fotoreporter: 40 anni su e giù per la Valle Brembana

Conosciuto e amato in tutta la Valle Brembana per via dei suoi modi pacati e gentili, e la grande professionalità con cui lavorava.
23 Novembre 2017

Era conosciuto e amato in tutta la Valle Brembana per via dei suoi modi pacati e gentili, e la grande professionalità con cui lavorava. Giorgio Andreato, 72 anni, di San Giovanni Bianco, fotografo e fotoreporter per l'Eco di Bergamo da 40 anni, proprio mentre rientrava alla sua automobile per un servizio per l'Eco a Botta di Sedrina, ieri sera (22 novembre), è stato colpito da un infarto. A nulla è servito l'intervento dei medici. 

Una risorsa preziosissima” scrive di lui oggi l'Eco di Bergamo, ma anche noi de La Voce delle Valli – che da pochi mesi documentiamo i fatti della Valle Brembana – ci uniamo al pianto per Giorgio, che si è dimostrato sin dal primo incontro un professionista educato, disponibile e che ogni volta non perdeva occasione per raccontarci gli aneddoti dei tanti anni di avventure a suon di scatti, su e giù per la Valle Brembana. 

Giorgio Andrato era originario di Verona e si trasferì in Vall Brembana dal Trentio Alto Adige. In valle aprì due negozi insieme al fratello Adriano: uno A San Giovanni Bianco e uno a San Pellegrino Terme, chiusi rispettivamente nel 2015 e nel 2011. I funerali si terranno sabato 25 novembre, ore 10, presso la chiesa parrocchiale di San Giovanni Bianco.

Un grande saluto a Giorgio e un forte abbraccio dalla Redazione de La Voce delle Valli a tutta la famiglia. 

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross