Almenno San Bartolomeo: pattugliamenti serali contro furti e microcriminalità

Da qualche giorno stanno infatti proseguendo i pattugliamenti sull'intero territorio comunale ad opera degli Agenti di Polizia Locale del Comune di Almenno San Bartolomeo. L'obiettivo è quello di prevenire i furti e contrastare la microcriminalità.
12 Dicembre 2020

Almenno San Bartolomeo ancora più sicura, soprattutto nelle ore serali e notturne. Da qualche giorno stanno infatti proseguendo i pattugliamenti sull'intero territorio comunale ad opera degli Agenti di Polizia Locale del Comune di Almenno San Bartolomeo. L'obiettivo è quello di prevenire i furti e contrastare la microcriminalità.

“Abbiamo deciso di attivare questi pattugliamenti che sono svolti dal nostro Agente di Polizia Locale Enrico Vettraino insieme ad un collega del Comune di Ambivere, che collabora con il nostro Comune di Almenno San Bartolomeo – spiega il sindaco Alessandro Frigeni –.I pattugliamenti sono finalizzati a controllare il vasto territorio comunale, con l'obiettivo principale di prevenire i furti e gli episodi di microcriminalità. Ringrazio il Consigliere delegato alla Pubblica Sicurezza Nicola Manzoni che ha coordinato l'intervento e gli Agenti di Polizia Locale per il lavoro che stanno svolgendo”.

Il programma di pattugliamenti, che si svolge con cadenza settimanale, è coordinato dal Consigliere Delegato Nicola Manzoni.

“Siamo felici di essere riusciti a ripristinare questo importante servizio a favore della cittadinanza, al fine di migliorare la sicurezza sul territorio nel Comune di Almenno San Bartolomeo – conclude il Consigliere Manzoni – Questo è stato possibile grazie al nostro nuovo Agente di Polizia Locale assunto a tempo indeterminato, affiancato dal collega di Ambivere. Si tratta di un punto programmatico  molto importante che siamo riusciti ad attuare e che reputiamo molto importante per la cittadinanza”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross