Almenno San Bartolomeo, via Colombina si illumina a led

Eleonora Busi 07/05/2019 0 commenti

La via Colombina, ad Almenno San Bartolomeo, scintillerà come non mai: l'Amministrazione comunale ha infatti installato un nuovo impianto di pubblica illuminazione provvisto di lampioni a led che percorrono tutto il tragitto della via, fino ad ora sprovvista di illuminazione. 

“Era uno dei i punti del nostro programma elettorale e sono contento di essere riuscito a recuperare le risorse necessarie per completarlo, anche se ormai in dirittura di fine mandato – spiega il sindaco Gianbattista Brioschi – Sono anni che i cittadini di via Colombina chiedevano che venisse illuminata: nonostante passino poche macchine, è meta di tanti cittadini e turisti che amano passeggiare lungo questa via, ora completamente illuminata oltre che in sicurezza. Un ringraziamento speciale all'assessore alla viabilità Milena Salvi e all'ufficio tecnico per il buon lavoro svolto”.

“Uno degli obiettivi del nostro mandato amministrativo era quello di portare la pubblica illuminazione nei nuclei e nelle contrade più periferiche del paese – spiega il vice sindaco di Almenno Alessandro Frigeni, candidato sindaco alle prossime elezioni – In questi ultimi anni abbiamo messo i nuovi lampioni anche a Barlino, in Albenza, alle Cascine e piano piano stiamo cercando di portare la rete della pubblica illuminazione un po' in tutto il paese".

L'intervento, dal costo di 20 mila euro di cassa comunale, è stato effettuato per garantire la sicurezza di chi, transitando – spesso in bicicletta o a piedi – attraversa la via nelle ore serali. “Sicuramente avere illuminato la via Colombina, richiesta dagli abitanti da qualche tempo, è stata una bella soddisfazione perché è una via sfruttata anche come percorso ciclo-pedonale in collegamento fra la parte sud nuova delle Cascine fino a San Tomè” aggiunge Frigeni.

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Marzo 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

    






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph