Berbenno, il Comune assegna tredici borse di studio ai suoi studenti più meritevoli

Tredici meritevoli studenti, dalle scuole medie all'università, sono stati premiati a Berbenno dall'Amministrazione Comunale per la loro bravura, impegno e responsabilità.
19 Gennaio 2021

Tredici meritevoli studenti sono stati premiati a Berbenno dall'Amministrazione Comunale per la loro bravura, impegno e responsabilità. Un'occasione ancora più sentita alla luce dell'emergenza sanitaria ancora in corso, che ha generato numerose difficoltà negli alunni costretti a ricorrere alla didattica a distanza per gran parte dello scorso e attuale anno scolastico.

Le borse di studio assegnate fanno parte del piano di diritto allo studio, per il quale il Comune di Berbenno investe ben 244mila euro: 1.000 euro sono dedicati all'acquisto libri per i ragazzi delle medie, 1.900 al progetto “Aiuto compiti”, 66mila euro per il servizio di scuolabus e 101mila euro come contributo per il servizio mensa.

A ricevere il premio tredici studenti dalle scuole medie all'università che, nel corso del precedente anno scolastico, hanno raggiunto risultati meritevoli. Presenti alla consegna il sindaco di Berbenno, Claudio Salvi, e l'assessore all'Istruzione e Cultura Manuel Salvi.

Per la scuola media, gli alunni che hanno ricevuto la borsa di studio sono Filippo Salvi, Maddalena Salvi, Valentina Locatelli e Sofia Musitelli. Per le scuole superiori, invece, il premio è stato assegnato a Chiara Gotti ed Eleonora Musitelli. Ben sette gli universitari: Alessandra Filippi, Viola Filippi, Anna Carminati, Chiara Salvi, Federica Filippi, Benedetta Vanotti e Arianna Locatelli.

Ultime Notizie

X
X
linkcross