Cusio, c'è interesse per il tappetino di risalita ai Piani dell'Avaro

Redazione 28/11/2019 0 commenti

Buone notizie per Cusio: al bando di manifestazione d'interesse per la gestione del tappetino di risalita in località Piani dell'Avaro, aperto dal Comune lo scorso 16 novembre, si è presentato più di un candidato. Lo skilift resta invece senza un gestore, dopo il bando lanciato a luglio che prevedeva gestione congiunta di skilift e tappetino che però non andato a buon fine. “Qualcuno si è presentato – ha confermato il sindaco di Cusio, Andrea Paleni, a L'Eco di Bergamo – Ora abbiamo aperto la gara fra chi ha manifestato interesse, con scadenza venerdì prossimo”.

La gestione del tappetino di risalita, lungo 150 metri, sarà in via sperimentale: l'obiettivo del Comune è quello di riattivare le proprie piste e per farlo ha scelto di andare incontro principalmente a famiglie con bambini oppure agli sciatori meno esperti. Il canone annuale di base stabilito per la gestione del tappetino è dell'8% degli introiti stagionali. “Si tratta di un bando in via sperimentale – ha spiegato Paleni – per verificare come andrà la gestione stagionale e capire se sarà un servizio apprezzato da chi frequenta la località”.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

Lo skilift resterà invece chiuso per questa stagione e il bando per la sua gestione sarà presto lanciato. “In inverno o in primavera ritenteremo con un altro bando rivolto alle stagioni successive per affidare una gestione congiunta di skilift e tappetino – ha aggiunto il sindaco – L'obiettivo è di fare in modo che si vada a creare un'offerta a 360°, rilanciando l'attività sciistica di discesa con un progetto che sia di una certa qualità, per cui cercheremo ancora una volta di trovare un gestore”.

Seguici su tutti i nostri canali social

(Fonte: L'Eco di Bergamo)

COMMENTI

Lascia un commento





Settembre 2020

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

    






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph