Da Lecco ad Almenno San Bartolmeo per aprire la seconda farmacia del paese

Ha aperto ufficialmente ad Almenno San Bartolomeo la nuova Farmacia San Bartolomeo, in Piazza Italia, 3. La storia dei suoi proprietari è curiosa: Barbara Magni e Giorgio Somenzi si sono trasferiti dalla provincia di Lecco ad Almenno.
16 Luglio 2019

Ha aperto ufficialmente ad Almenno San Bartolomeo la nuova Farmacia San Bartolomeo, in Piazza Italia, 3. La storia dei suoi proprietari è curiosa: Barbara Magni e Giorgio Somenzi sono infatti i vincitori di un bando regionale, che li ha portati a trasferirsi dalla provincia di Lecco nel centro valdimagnino per aprire questa nuova, attesa, attività.

L'inaugurazione sabato 13 luglio, alle 12:30; tante le persone presenti che hanno festeggiato l'apertura ufficiale del nuovo servizio, aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 ed il sabato e la domenica dalle 8:30 e 12:30. Presenti all'inaugurazione anche il primo cittadino Alessandro Frigeni e l'ex sindaco Gianbattista Brioschi, il primo a seguire il suo iter di avvio. “Nonostante sia stato dimesso da pochi giorni dall'ospedale per un intervento chirurgico, non volevo assolutamente mancare all'inaugurazione della nuova farmacia – ha affermato sulle pagine dell'Eco di Bergamo – anche perché ho seguito io sin dalle origini nel 2012 l'iter per chiedere l'apertura della seconda farmacia”.

C'era forte attesa per l'apertura di questa farmacia – ha affermato il sindaco Frigeni – Siamo particolarmente soddisfatti di poter estendere anche alla parte nord del paese questo servizio di pubblica utilità. Piazza Italia è sempre di più il polo civico di riferimento delle frazioni collinari e montagne del paese”. Questa, infatti, è la seconda farmacia presente ad Almenno: l'altra è situata nella località Ca Marchì, nella zona pianeggiante del paese.

I due nuovi titolari, vincitori del bando regionale, non conoscevano Almenno ma nonostante tutto hanno deciso ugualmente di avviare la nuova attività. “Non conoscevamo nulla della Valle Imagna, ma appena abbiamo visto Almenno San Bartolomeo ce ne siamo innamorati – hanno affermato – Per noi è un impegno economico importante, ma ci siamo rimboccati le maniche. Lavoreremo anche il sabato e la domenica e tra i diversi servizi offriamo anche la consegna a domicilio e la gestione delle richieste via Whatsapp al numero 329.9374023”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross