Esordienti e disabili in campo per Mondonico: Zogno e S.Pellegrino lo ricordano con due tornei

Sabato 4 e domenica 5 settembre San Pellegrino Terme e Zogno ricordano la figura di Emiliano Mondonico con ben due tornei di calcio promossi dal Comitato Coppa Quarenghi e dall' ASD Zognese
2 Settembre 2021

Sabato 4 e domenica 5 settembre San Pellegrino Terme e Zogno ricordano la figura di Emiliano Mondonico, un grandissimo del nostro calcio, con due tornei promossi dal Comitato Coppa Quarenghi e dall' ASD Zognese: la terza edizione del Memorial Emiliano Mondonico categoria esordienti (anno 2009) con Atalanta, Albinoleffe, Cremonese, Mapello, Torino e Zognese, e il torneo per società di quarta categoria (giocatori con disabilità) “Dream Cup” con la partecipazione di Reggiana For Special, Novara For Special, Parma For Special e la squadra dell'Associazione Emiliano Mondonico.

Per quanto riguarda il Memorial Mondonico, sabato le qualificazioni in contemporanea sui campi di Zogno (Camanghè) e San Pellegrino, mentre domenica pomeriggio le finali a San Pellegrino Terme; la finalissima è in programma alle ore 18.00. Domenica, dalle ore 10.00, si svolgerà invece la seconda edizione della Dream Cup: la mattina sul campo di Zogno e il pomeriggio le finali a San Pellegrino Terme.

 

922 26 agosto 15 settembre banner adv trony - La Voce delle Valli

“Un torneo in ricordo di un grande amico – spiega dottor Gianpietro Salvi, presidente del comitato organizzatore Coppa Quarenghi –, con la partecipazione delle squadre dove lui ha allenato. Dopo la Coppa Quarenghi, il Comitato, in collaborazione con la Zognese, riparte con entusiasmo e gioia anche con la categoria Esordienti. Questo per loro sarà il primo torneo dopo un anno e mezzo di stop.

In parallelo ed in maniera integrata rispetto al Memorial Mondonico – prosegue Salvi – andrà in scena anche la seconda Dream Cup, manifestazione voluta proprio dallo stesso Emiliano Mondonico, che mi disse: 'Fai giocare i ragazzi, le ragazze e ora devi far giocare anche i disabili'. E così è stato. Al miglior giocatore della Dream Cup andrà la Garrincha Cup, in ricordo del calciatore brasiliano che, nonostante importanti limiti fisici, è diventato un grande campione”.

“La Zognese si sta preparando ad un weekend di sport e divertimento al Centro sportivo Comunale di Camanghè – sottolinea Giampaolo Pesenti, presidente della Zognese -. Ospitare ed affrontare sul nostro campo squadre di livello nazionale e persone speciali sarà una bella esperienza di crescita e di prestigio per la Zognese e per tutti i nostri ragazzi sul campo e sugli spalti. Ringrazio il Comitato Coppa Quarenghi per la collaborazione e tutti i nostri volontari impegnati in questi giorni”.

Photo Credit: Goodcat874 via Wikipedia Licenza CC BY-SA 4.0

Ultime Notizie

X
X
linkcross