Estate a San Giovanni Bianco: più di 60 eventi in programma

Eleonora Busi 17/06/2019 0 commenti

L'estate è alle porte e nell'aria già si respira il profumo di relax. Non possono, quindi, mancare anche le manifestazioni estive che ci accompagneranno durante i prossimi mesi per rallegrare le nostre afose serate in valle. Fra i tanti paesi che hanno già stilato il proprio programma estivo, c'è anche San Giovanni Bianco con poco più di 60 eventi fra giugno, luglio, agosto e settembre.

Frazioni in festa – San Giovanni Bianco, oltre al nucleo principale del paese, è composta anche da diverse frazioni: una di queste è San Pietro d'Orzio, che anche quest'anno ha in programma per i suoi abitanti una serie di manifestazioni. Si parte subito sabato 22 giugno, con la commedia dialettale “Stöf, poarèc e sfigàc” rappresentata dalla Compagnia Teatrale San Pietro d'Orzio, mentre sabato 29 giugno ci sarà la cena a base di casoncelli e fritto misto, il tutto accompagnato dalla musica di Luigi e Kristel, con a seguire – alle 22 – la tombola. Domenica 30 è prevista la festa patronale con Messa Solenne, mentre sabato 6 luglio si replicherà la cena con serata musicale a cura di Jennifer e Remo. La serata verrà poi riproposta anche sabato 10 agosto, mercoledì 14 agosto e sabato 17 agosto.

Ma le manifestazioni delle frazioni non finiscono qui: tutti a Oneta, precisamente al Museo Casa di Arlecchino, sabato 13 luglio per il concerto di musica classica. Da venerdì 19 a domenica 21 si festeggerà, sempre ad Oneta, la Madonna del Carmine, mentre giovedì 25, sabato 27 luglio e sabato 3 agosto è in programma il Festival di teatro “Le vie della Commedia”, con aperitivo di apertura. Le festività in frazione si concludono domenica 22 settembre con suoni, colori e sapori alla Casa di Arlecchino.


Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

Feste in paese, musica e cinema – Si parte con il botto, sabato 23 giugno, all'area feste ex capannone SAB, che ospiterà “Tributo a De' Andrè” con apericena. Ancora musica domenica 11 agosto al Parco Rampinelli, con l'esibizione del gruppo Folkinvalle ed il mercatino di scambio/baratto. Per gli appassionati di film, invece, San Giovanni propone martedì 9 luglio il cinema drive in presso il Piazzale Alpini, in replica anche martedì 13 agosto. Martedì 23 luglio, invece, in Piazza Zignoni verrà proiettato un film in piazza. Da venerdì 16 a domenica 18 agosto, tutti invitati all'area feste ex capannone SAB per la grande festa di San Giovanni. Immancabili anche le tombole venerdì 28 giugno in Piazza Zignoni e venerdì 9 agosto in Viale Roma.

Sport – Per concludere non può mancare lo sport: venerdì 5 luglio, con finale domenica 7, torneo di dama in Piazza Zignoni, mentre ad agosto da giovedì 22 a domenica 25 si svolgerà al campo sportivo di Briolo l'importante Coppa Quarenghi. Sabato 24 ecco il Trofeo di ciclismo Landlord e a concludere sabato 21 settembre il “Gir di Pucc” con l'Atletica Valle Brembana.


Seguici su tutti i nostri canali social


(Fonte immagine in evidenza: rbbg.it)

COMMENTI

Lascia un commento





Settembre 2020

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

    






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph