Fausto Masnada, il ciclista brembillese è il re degli scalatori al Giro di Slovenia

Il ciclista di Laxolo torna dal Giro di Slovenia - tenutosi dal 13 al 17 giugno - con la maglia azzurra dei gran premi della Montagna.
20 Giugno 2018

Dopo averci fatto sognare al Giro d'Italia sfiorando la conquista della nona tappa sul Gran Sasso (sesto miglior giovane e 26esimo in classifica generale), il ciclista di Laxolo (frazione di Val Brembilla) Fausto Masnada torna dal Giro di Slovenia – tenutosi dal 13 al 17 giugno – con la maglia azzurra dei gran premi della Montagna. 

A permettere al 24enne ciclista brembillese di conquistare la classifica dedicata agli scalatori è la quarta e penultima tappa, da Ljubljana a Kamnik, dove il portacolori della Androni-Sidermec è riuscito a infilarsi nel gruppo di testa andato in fuga al km  65 della gara insieme ad altri 13 atleti. Dopo la conquista del primo gran premio della montagna, Masnada ha poi attaccato in discesa restando solo con 1'55'' rispetto al gruppo di inseguimento.

Un vantaggio che ha permesso a Masnada di vincere anche il secondo gran premio della montagna e quindi imporsi nella classifica generale degli scalatori del Giro di Slovenia. Purtroppo Masnada non è riuscito a concludere la tappa in testa facendosi poi recuperare dal gruppo. 

Bene anche un altro bergamasco: Simone Consonni, ciclista della UAE Emirates e originario di Brembate di Sopra, è stato capace di conquistare la maglia rossa a punti dopo aver centrato due dei tre traguardi volanti presenti nella quarta tappa. A vincere la classifica finale Primoz Roglic.

Masnada esce però malconcio dal Giro di Slovenia: come riporta tuttobiciweb.it, infatti, il ciclista brembillese rinuncerà alla partecipazione all'Adriatica Ionica Race, gara che si snoderà lungo il Veneto e il Friuli Venezia Giulia

(Fonte Immagine: Tuttobiciweb)

Ultime Notizie

X
X
linkcross