Giovani alpini ad Almenno SB, Lara Magoni: 'Senza cellulare per una settimana? Incredibile!'

Redazione 27/07/2019 0 commenti

Chiude domani, domenica 28 luglio, il Campo Scuola Giovani Alpini di Almenno San Bartolomeo, il primo e il più grande d'Italia (quest'anno oltre 500 giovani penne nere),arrivato alla nona edizione. Un vero e proprio fiore all'occhiello per il paese della bassa Valle Imagna, che ha stupito anche l'assessore regionale Lara Magoni, nei giorni scorsi in visita. 

“Sono arrivata al Campo Scuola con la curiosità di comprendere come era possibile coordinare centinaia di ragazzini ma soprattutto farli sopravvivere senza cellulare per una settimana - dichiara Lara Magoni, assessore al Turismo di Regione Lomabrdia - Che emozione vederli tutti insieme che comunicavano, che ascoltavano gli istruttori, che vivevano il senso di squadra. Un percorso meraviglioso di educazione civica, ordine e disciplina nella splendida cornice di Almenno SB coordinata dagli Alpini in modo esemplare. Un grazie a chi ha reso possibile questo percorso, ma consentitemi di ringraziare anche i genitori che hanno scelto di regalare ai propri figli questa splendida settimana all’insegna dell’amicizia e del sostegno reciproco.” 

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

“È stato un grande piacere ricevere la tanto attesa visita dell’assessore Magoni al nostro Campo Scuola Giovani Alpini - spiega Domenico Donghi, Capogruppo Alpini Almenno San Bartolomeo - . E’ stata una soddisfazione averla tra di noi e poterle mostrare le curiosità del Campo, le regole su cui si fonda, farle incontrare i ragazzi, insomma farle respirare l’aria di unione che si respira al Campo. Per noi è importante sentire vicine queste persone come Lara di modo che conoscano questa realtà ed esperienza che insieme come Gruppo Alpini abbiamo iniziato nove  anni fa, un impegno davvero importante curato nei dettagli che occupa tutti noi come gruppo per diversi mesi non solo per il tempo in cui rimangono i ragazzi. L’ho vista molto interessata e sono certo che le è piaciuto molto".

“La visita di Lara Magoni è stato un bellissimo premio per i nostri grandi amici Alpini ed un grande onore per tutto il territorio. Grazie agli Alpini che hanno organizzato questo meraviglioso Campo Scuola: gli Alpini sono fondamentali W gli Alpini ed W i Giovani Alpini.”, dichiara Pietro Rota, presidente Pro Loco Almenno SB.

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Marzo 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

    






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph