Non riesci a stare in casa in quarantena? La Croce Rossa Italiana cerca volontari temporanei

La Croce Rossa Italiana lancia un appello, rivolto a tutte quelle persone che non hanno intenzione di stare in casa per la quarantena forzata: diventare volontari temporanei.
20 Marzo 2020

La Croce Rossa Italiana lancia un appello, rivolto a tutte quelle persone che non hanno intenzione di stare in casa per la quarantena forzata: diventare volontari temporanei. Sono numerose infatti le attività che necessitano di volontari – che mai avanzano. Fra queste ci sono, ad esempio, il controllo passeggeri all'aeroporto oppure la consegna di generi alimentari e farmaci alle persone che più ne hanno bisogno.

L'appello della Croce Rossa Italiana arriva per dare una risposta a chi in casa a causa del decreto per il contenimento del contagio da coronavirus non riesce a starci ed è alla continua ricerca di un modo per “evadere” al divieto sfruttando ad esempio l'attività sportiva all'aperto o lunghe passeggiate con il proprio cane come lasciapassare di fronte ai controlli delle autorità, sempre più testimoniato da immagini e video che arrivano da ogni parte d'Italia.

Ci sono due modi per diventare volontario temporaneo; il primo è la compilazione di un semplice form reperibile QUI, mentre il secondo è telefonare al numero 800065510. Requisiti fondamentali: essere maggiorenni, in buona salute e residenti in Italia, oppure di uno stato dell'Unione Europea o non comunitario, previo possesso dei necessari permessi. Il corso di formazione, completamente online, avrà una durata dai 30 ai 120 minuti.

La Croce Rossa di Milano, inoltre, sta raccogliendo fondi per assicurare cure e assistenza a chi è più colpito dall'emergenza da Covid-19, oltre che per acquistare dispositivi di protezione individuale (come le mascherine) fondamentali per tutti gli operatori sanitari. Per dare il proprio contributo, è sufficiente cliccare QUI.

Ultime Notizie

X
X
linkcross