Rota Imagna capitale italiana del Bike Trial, oggi e domani terza tappa del campionato italiano

Giovanni Abalsamo 08/07/2017 0 commenti

Per questo week end Rota d’Imagna diventerà la capitale italiana del Bike Trial (sport ciclistico in cui l'atleta affronta un percorso ad ostacoli senza poggiare a terra i piedi ) ospitando la terza tappa del campionato nazionale. L’organizzazione dell’evento è affidata alla Asd Dynamic Trial (sez. di Bergamo) che, con la consueta maestria, ha curato tutta la regia della manifestazione.

Per tutti gli appassionati nella serata di oggi 8 luglio è prevista un esibizione bike show dove oltre a rider esperti a dar spettacolo ci saranno anche un nutrito gruppo di giovanissimi pronti a diventare i campioni del futuro. Il tutto preludio per la gara della domenica, 9 luglio, che dopo le registrazioni di rito alle nove e trenta vedrà il via ufficiale a partire dalle undici.

LEGGI ANCHE

Rota Imagna, la torta dedicata a Quarenghi è firmata Hotel Miramonti

Pol Valle Imagna, le ragazze del volley campionesse provinciali: ecco la loro storia

Il tracciato di gara prevede tre percorsi indoor, nel parco di Rota d’Imagna, e tre percorsi outdoor, immersi nei boschi tre km sopra il paese valdimagnino. Tra gli atleti in gara il più atteso è sicuramente il fenomeno bergamasco, campione europeo 2015 e campione italiano 2016, nonché terzo al campionato mondiale Luca Tombini, classe 1995, rider dalla grandissima esperienza che siam sicuri sentendo aria di casa venderà cara la pelle.

Luca Tombini, 22 anni, campione bergamasco

L’invito per tutti gli appassionati e per chi volesse godere di una due giorni di sport in uno scenario incantevole come quello dell’alta Valle Imagna è affidata a Luca Berizzi, organizzatore della manifestazione: "Sarà un week end di sport e spettacolo facendo conoscere a tutti la bellezza del bike trial. La nostra squadra di collaboratori è davvero molto numerosa ed è solo grazie a loro se tutto questo si è reso possibile. Non mi resta che invitare tutti appassionati e non sabato e domenica a Rota d’Imagna perché questa festa per esser tale necessità di una importante presenza di pubblico".

COMMENTI

Lascia un commento





Marzo 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

    






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph