
Ritirato dal commercio un lotto dello Stracchino all'Antica, prodotto dalla Società Agricola Locatelli Guglielmo in località Reggetto di Vedeseta, in Valle Taleggio. Il richiamo ufficiale direttamente dal sito Salute.gov: sull'avviso si legge che la causa è di rischio microbiologico, ovvero della presenza del batterio Escherichia coli in un lotto di formaggi.
Il numero di lotto in questione risale al 12/10/2019 – 41a settimana, mentre il peso/volume delle unità è riportato a 48 forme da 85.613 chilogrammi. Le forme di Stracchino all'Antica non sono risultate conformi proprio a causa della presenza del batterio Escherichia coli, che può causare diverse infezioni.
Resta aggiornato
Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter
I commercianti sono invitati dal richiamo a controllare i propri lotti in vendita e, in caso si tratti di quelli contaminati, di toglierli subito dal commercio ed effettuare il reso.
Nel caso in cui la vendita sia di terze parti e programmata ad un momento successivo, va trasmesso l'avviso. Chiunque avesse già acquistato il prodotto è invitato dal richiamo a non consumarlo e a controllarne il lotto e, in caso, ad effettuare il reso presso il punto di acquisto.
Giovanna ragusini 12/12/2019
Il lotto controllato è a rischio e va bene, e quelli non controllati invece? Sui formaggi è allarmismo esagerato che genera panico nei consumatori e discredito sulle aziende. Che dire?.. bah!